Audi A4 allroad: la vedremo nel 2016?

Audi A4 allroad: la vedremo nel 2016?
Pubblicità
Dopo il lancio della nuova Audi A4, è lecito attendersi a breve giro di vite anche la versione allroad della berlina tedesca, che ha saputo ritagliarsi un posto speciale nel cuore degli appassionati
30 settembre 2015

La nuova Audi A4 è stata ufficialmente presentata poche settimane fa, in occasione del Salone di Francoforte. La berlina della casa di Ingolstadt, visibilmente rivista nel look e nello “scheletro”, viene così proiettata in una nuova generazione.

 

È lecito, tuttavia, attendersi anche una variante allroad. La Sedan, per chi non lo sapesse, viene rialzata da terra, e viene dotata contemporaneamente di un look più fuoristradista rispetto alla sorella “da città”. In questa nostra ricostruzione grafica, abbiamo voluto esagerare: il frontale, le fiancate ed il retrotreno sono stati ridisegnati, donandole un abito da fuoristrada.

 

Sotto il cofano, troviamo l'imbarazzo della scelta. Sparisce il 1.4 TFSI, principalmente per mancanza di coppia, mentre dal 2.0 litri TFSI da 190 cavalli al 3.0 V6 TDI da 272 cavalli, non manca nulla. Essendo una vettura recante la dicitura all-terrain-vehicle, la celebre trazione integrale quattro dovrebbe essere lo standard.

 

Dopo il lancio della Volkswagen Passat Alltrack, anche un'altro marchio del gruppo di Wolfsburg tornerà ad avere ua versione meno "cittadina" della propria berlina di riferimento.

Pubblicità