Audi al Salone di Ginevra 2012

Audi al Salone di Ginevra 2012
Pubblicità
Il pubblico che visita lo stand della Casa di Ingolstadt al Salone di Ginevra può toccare con mano una serie di importanti novità, a cominciare dalle nuove A3 e RS4 Avant, passando per l’inedita TTRS Plus e per la nuova generazione di A6 allroad quattro
1 marzo 2012

Vai all'elenco di tutti gli stand

 

Lo stand dei Quattro Anelli propone al pubblico dell’82° Salone Internazionale di Ginevra, in programma dall’8 al 18 marzo, numerose novità, come le nuove A3 e RS4 Avant, oltre all’inedita TTRS Plus e alla nuova generazione di A6 allroad quattro.

La nuova A3 si presenta fedele al family feeling della Casa di Ingolstadt, evolvendo senza rivoluzionare il linguaggio stilistico della vettura. La nuova due volumi del brand dei Quattro Anelli conserva quindi la globale pulizia e la sobria bilanciatura stilistica che ha caratterizzato tutti i più recenti modelli della Casa di Ingolstadt, filosofia questa ripresa anche all'interno, dove è possibile ravvisare alcuni “punti di contatto” con la più piccola A1, con un ambiente complessivamente ordinato ma al contempo ricco di contenuti.

La nuova generazione dell’Audi RS4 Avant, basata sulla versione della versione restyling della normale A4, presenta una serie di dettagli estetici volti ad esasperare il carattere sportivo della vettura e a perfezionare le qualità aerodinamiche della carrozzeria, mentre gli interni si caratterizzano per l’utilizzo di materiali inediti come il carbonio e per le sellerie in pelle sagomate, di tipo sportivo.

Sotto al cofano della nuova Audi RS4 Avant pulsa un’unità da 4.2 litri con architettura V8, capace di erogare una potenza di 450 CV e di scaricare al suolo una coppia massima pari a 430 Nm. Secondo la Casa queste caratteristiche permettono alla vettura di scattare verso i 100 Km/h con partenza da fermo in 4,7 sec, mentre la velocità massima, autolimitata a 250 Km/h, può crescere fino a 280 grazie ad un kit aggiuntivo.

Nello stand della casa di Ingolstadt il pubblico ha la possibilità di vedere anche l’inedita Audi TT RS Plus, che si distingue dal modello RS da cui deriva per una serie di dettagli estetici dedicati e per un propulsore in grado di erogare una maggiore potenza.

Disponibile sia in versione coupé che Roadster questa vettura è equipaggiata con un propulsore TFSI da 2.5 litri, opportunamente modificato dagli ingegneri tedeschi, tanto che l’Audi TT RS Plus è in grado di sviluppare una potenza di 360 CV e una coppia massima di 465 Nm, che corrispondono rispettivamente a 20 CV e a 15 Nm in più rispetto alla versione RS su cui è basata.

Lunga 494 cm, larga 190 cm e alta 147 cm, ma sempre con un passo di 291 cm, la nuova A6 allroad quattro ospita sotto al cofano 4 propulsori, ovvero un benzina e tre diesel, tutti con sistema start/stop di serie e tutte a sei cilindri ed in grado di contenere del 20% i consumi rispetto al modello uscente.


Il primo è rappresentato dal 3.0 litri TFSI da 310 CV, che permette alla A6 allroad quattro di scattare verso i 100 km/h in 5.9 secondi con un consumo medio dichiarato di 8.9 l/100 km, mentre le unità a gasolio sono tutte costituite da  un 3.0 litri TDI declinato in tre valori di potenza: 204, 245 e 313 CV.

Visita tutti gli stand del Salone di Ginevra

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità