Audi al Salone di Parigi 2012

Audi al Salone di Parigi 2012
Pubblicità
Il brand dei Quattro Anelli mette in mostra a Parigi la nuova Audi A3 Sportback, affiancata dalla variante sportiva S3 e da quella a metano TCNG. Nello stand anche due prototipi: l'inedita Audi crosslane coupé e l'esclusiva SQ5 TDI Exclusive Concept
27 settembre 2012

La regina dello stand della Casa di Ingolstadt al Salone di Parigi (Pad. 4, stand 201) è senza dubbio la nuova Audi A3 Sportback, che si presenta sotto una veste completamente rinnovata rispetto al passato, forte di contenuti tecnologici all’avanguardia. 

 

La nuova generazione della cinque porte compatta tedesca può vantare un peso inferiore fino a 90 Kg rispetto al passato a tutto vantaggio dei consumi e delle emissioni, oltre che del piacere di guida. Inoltre la nuova A3 Sportback promette maggiore abitabilità interna grazie ad una valore di passo cresciuto di 58 mm rispetto alla precedente generazione.

 

Aggiornata anche la gamma di motorizzazioni, che vuole garantire consumi abbattuti del 10% rispetto al passato grazie a tecnologie all’avanguardia. Già a Parigi è possibile ammirare anche la nuova Audi S3, variante sportiva della A3 ora capace di erogare 300 CV e 380 Nm di coppia massima, risultando così la S3 più potente di sempre.

 

Nel stand non c’è solo spazio per la versione più cattiva ma anche per quella più eco-friendly. A Parigi viene mostrata infatti l’inedita Audi A3 Sportback TCNG, caratterizzata da un sofisticato sistema di alimentazione bi-fuel a benzina e metano.

 

Infine il pubblico può conoscere da vicino anche due prototipi: l'Audi crosslane coupé concept anticipa le sembianze e le tecnologie dei futuri modelli della gamma Q del costruttore tedesco, mentre  l’Audi SQ5 TDI Exclusive Concept, che sarà realizzata in serie limitata a soli 50 esemplari e che si distingue per finiture esterne ed interne ancora più esclusive. Sotto al cofano l’esuberante propulsore a gasolio biturbo da 313 CV.

Leggi anche

Pubblicità
Caricamento commenti...