Audi e Lamborghini al World Ducati Week 2014

Audi e Lamborghini al World Ducati Week 2014
Pubblicità
Anche Audi, insieme a Lamborghini, parteciperà al World Ducati Week 2014, permettendo agli appassionati di vivere un'esperienza in pista a Misano con R8 e Huracán
17 luglio 2014

Ha preso il via oggi a Misano il World Ducati Week 2014. Immancabile, come nel caso della precedente edizione, la presenza ufficiale di Audi, che presenzierà alla grande festa delle Rosse di Borgo Panigale portando ai partecipanti la possibilità di provare il brivido di un’esperienza in pista, ma, ovviamente, su quattro ruote.

Previa iscrizione, i partecipanti al WDW2014, seduti accanto a un pilota professionista che sarà al volante di una Audi R8 V10, potranno apprezzare personalmente le prestazioni della sportiva di punta della Casa dei Quattro Anelli. Una vettura dotata di trasmissione S tronic, capace di passare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 314 km/h. Il motore da dieci cilindri eroga 525 CV e produce una coppia da 530 Nm a 6.500 giri/min.

Grandi protagonisti dello sport

Alla guida di queste auto ci saranno i piloti italiani Rinaldo “Dindo “ Capello (già vincitore con Audi sia della 24 Ore di Le Mans, che della 12 Ore di Sebring e della serie Le Mans americana) ed Emanuele Pirro (già pilota di Formula Uno, protagonista con Audi a Le Mans, e nei Campionati Velocità Turismo italiano e tedesco).

I modelli più prestazionali in gamma

Il costruttore premium tedesco esporrà inoltre una selezione dei suoi modelli più sportivi, tra i quali le Audi S1, Audi RS 6 Avant, Audi R8 Spyder e la nuova Audi TTS. Un’altra attrazione presente allo stand Audi al WDW2014 sarà il modello da corsa Audi R8 LMS ultra, oltre all'Audi A3 clubsport quattro concept, che ha debuttato quest’anno all’evento GTI al Wörthersee (Austria).

Presente anche il Toro

Anche Automobili Lamborghini parteciperà al WDW2014 con una selezione dei suoi modelli: previa prenotazione e disponibilità, i visitatori potranno provare l'emozione in pista sulla nuova Lamborghini Huracán LP 610-4 con alla guida piloti istruttori altamente qualificati.

Con il suo motore aspirato V10 da 5,2 litri, questa vettura raggiunge una velocità di punta di oltre 325 km/h e passa da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, forte di 610 CV di potenza e di un telaio ibrido realizzato in alluminio e carbonio, oltre che di sospensioni adattive, di trazione integrale e di cambio a 7 rapporti a doppia frizione. Nell’area espositiva tutti gli appassionati potranno ammirare oltre alla Lamborghini Huracán LP 610-4 anche una Aventador LP700-4 Roadster e acquistare i prodotti della Collezione Automobili Lamborghini.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...