Audi e-tron, richiamo negli USA

Audi e-tron, richiamo negli USA
Pubblicità
Audi ha richiamato 1.664 e-tron negli Stati Uniti per un potenziale difetto ad una guarnizione che potrebbe causare un cortocircuito alla batteria
12 giugno 2019

Audi ha disposto il richiamo di 1.664 e-tron negli Stati Uniti per un potenziale difetto che potrebbe causare un cortocircuito nel comparto della batteria. Delle vetture coinvolte, 570 erano già state consegnate ai clienti. 

Oggetto del richiamo è una guarnizione, che, se difettosa, potrebbe portare ad un'infiltrazione di umidità nella zona della batteria, che sarebbe così a rischio cortocircuito. 

Il richiamo è partito direttamente da Audi: stando a quanto dichiarato dalla casa di Ingolstadt, nessun cliente ha riscontrato problemi legati alla guarnizione potenzialmente difettosa. 

Audi sta contattando in queste ore i clienti, programmando le riparazioni del caso per il mese di agosto. La casa di Ingolstadt fornirà come auto sostitutiva una vettura a benzina, accompagnata da una carta carburante del valore di 800 euro. 

In Italia, sono quattro gli esemplari di e-tron coinvolti: i possessori sono già stati contattati. Le vetture coinvolte nella campagna di richiamo possono continuare a circolare liberamente.

Solo qualora si verifichino circostanze straordinarie che determinano l’accensione delle spie di avvertimento, i possessori sono invitati a contattare la concessionaria. La soluzione tecnica è in corso di implementazione e sarà applicata quanto prima.

Argomenti

Pubblicità