Audi Q2: il piccolo SUV di lusso arriverà nel 2016

Audi Q2: il piccolo SUV di lusso arriverà nel 2016
Pubblicità
La nuova Audi Q2 arriverà nel 2016, pronta per dare battaglia a Countryman, Juke e Mokka
15 dicembre 2015

Il mondo dell'auto, nella seconda decade del nuovo millennio, si farà ricordare per l'utilizzo di tre lettere: SUV. Anche Audi non si tira indietro dalla lotta in questo segmento, e dopo aver lanciato Q7, Q5 e Q3, presto potremo ammirare su strada anche il più piccolo degli Sport Utility di Ingolstadt.

 

Stiamo parlando della Q2, veicolo che avevamo già spiato la scorsa estate. Date le dimensioni generose, è molto probabile l'utilizzo della piattaforma MQB al posto di quella impiegata per la A1, ed è per questo motivo che il modello in questione dovrebbe recare la dicitura Q2 anziché Q1.

 

I nostri instancabili fotografi hanno immortalato gli scatti della vettura camuffata nel nord della Scandinavia, dove sta svolgendo test su tracciati innevati. Sotto un leggero mascheramento, scorgiamo linee dal carattere giovanile e sportiveggiante. I fari non sembrano a LED, ma tale feature potrebbe essere inserita come optional. La calandra single frame è posta in una posizione quasi unica per il brand Audi, il che conferisce ancor più personalità a questo SUV.

 

Sotto il cofano, dovrebbe esserci l'imbarazzo della scelta: dal tre cilindri diesel passando per il twint turbo da 2.0 litri della Passat sino alla la versione più piccante, la RS Q2, forte dei 310 cavalli della TTS.

 

L'Audi Q2 è prevista per il 2016, mentre le sue denotazioni sportive sono attese per l'anno seguente.

Argomenti

Pubblicità