Audi Q2, il modellino che parcheggia da solo

Audi Q2, il modellino che parcheggia da solo
Pubblicità
Un modellino in scala 1:8 dell'Audi Q2 illustra il tecnologie che permetteranno alle future auto della casa di Ingolstadt di parcheggiare da sole
6 dicembre 2016

In occasione del NIPS (Conference and Workshop on Neural Information Processing Systems) - conferenza sul tema dell'intelligenza artificiale - Audi si è servita di un modellino in scala 1:8 della Q2 per illustrare le tecnologie che permetteranno alle vetture di parcheggiare da sole.

La Q2 in miniatura è in grado di individuare un parcheggio libero e di effettuare manovre in un'area di 3 m2: si tratta di una tecnologia che verrà applicata già il prossimo anno, sulla nuova Audi A8. Nato dall'esperienza di Audi Electronics Venture GmbH (AEV), il modellino, chiamato Q2 deep learning, è anche capace di imparare dai propri errori. 

Grazie ad un algoritmo, Audi Q2 deep learning è in grado di riconoscere le manovre che hanno avuto esito positivo, migliorando le capacità di parcheggio del modellino. Per ottenere questo risultato, Audi si è avvalsa della collaborazione di MobilEye, azienda leader nel riconoscimento di immagini, e di NVIDIA, produttrice di sistemi hardware. 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now