mostra aiuto
Accedi o registrati
spy

Audi Q8, ecco la versione definitiva [Video]

-

Manca sempre meno al lancio del nuovo maxi SUV by Audi e i test proseguono serratissimi. Riuscirà Audi a insidiare Merc e BMW

Al Detroit Motorshow 2017 Audi ha presentato il concept del futuro Q8, il nuvo top di gamma della serie Q, basato sull'attuale Q7. Già dai primi prototipi e muletti circolanti per le strade e sul circuito del Ring è stato possibile intuire come si trattasse di una versione più sportiva e affilata del SUV XL Audi. In arrivo nei concessionari non prima del 2018, Audi sta già portando su strada la versione definitiva, seppur pesantemente camuffata, del rivale di Mercedes GLE e BMW X6. 

Le novità che dovrebbero essere confermate, oltre alla chiara linea di ispirazione sportiva, sono la griglia anteriore che vedrà una forma ottagonale più marcata con uno schema molto vicino a quello dell'A5, oltre ai nuovi gruppi ottici, già proiettati verso lo stile delle future Audi.

Per quanto riguarda il comparto motoristico, Q8 riceverà probabilmente la stessa linea di motori attualmente disponibili sulla gamma Q7.
Fra questi sono compresi anche il 4.0 V8 TDI da 435 CV dell'SQ7 che darà vita alla SQ8 e il powertrain ibrido della versione e-tron. Questo disporrà di un 3.0 TDI V6 da circa 270 CV coadiuvato da un motore elettrico da circa 120 CV. Per le versioni di "accesso" ci si aspetterebbe un prezzo nell'ordine dei 65/70.000 euro, mentre per quanto riguarda SQ8 si potrebbe abbattere il muro dei 100.000 euro.

  1 di 4  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi Q7
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it