Audi R8 Toxique by TC-Concepts

Audi R8 Toxique by TC-Concepts
Pubblicità
Lo studio di elaborazione TC-Concepts ha messo a punto un kit di preparazione per l’Audi R8, costituito principalmente da modifiche volte a migliorare estetica ed aerodinamica
27 dicembre 2011

Il tuner tedesco TC-Concepts ha elaborato una versione ancora più estrema dell’Audi R8, denominata Toxique, che si contraddistingue per alcune modifiche apportate all’estetica e al propulsore.

La supercar di Ingolstadt è stata dotata innanzitutto di un kit aerodinamico in carbonio, che si propone di migliorare il comportamento della vettura alle alte velocità.

La sezione frontale è contraddistinta dal nuovo paraurti, che presenta due ampie prese d’aria laterali e uno spoiler realizzato in carbonio, posizionato nella parte inferiore. La fiancata si distingue invece per le nuove minigonne e per i cerchi in lega a sette razze (da 20 pollici all’anteriore e da 21 pollici al posteriore), al cui interno spiccano le pinze freno colorate di giallo.

La parte posteriore è dominata dall’estrattore in carbonio integrato nel paraurti, ma soprattutto dai nuovi terminali di scarico (165 mm di diametro) e dal grande alettone, che ha la funzione di aumentare sensibilmente il carico aerodinamico.

Anche gli interni sono stati modificati dal tuner, che ha voluto personalizzare l’abitacolo con numerosi inserti in fibra di carbonio posizionati sul volante, sulla plancia e sul tunnel centrale. Le sellerie sono interamente realizzate in pelle, mentre l’Alcantara riveste un’ulteriore serie di dettagli interni tra cui i montanti.

Il tuner è intervenuto anche sull’assetto, con delle sospensioni sportive H&R, e sul propulsore FSI da 4.2 litri, con un filtro dell’aria sportivo e altre migliorie. Queste modifiche hanno consentito di portare la potenza massima a 440 CV, che corrispondono a un aumento di 20 CV rispetto al modello di serie.

Il kit aerodinamico in carbonio della R8 Toxique viene proposto ad un prezzo pari a 16.800 Euro, mentre i cerchi in lega vengono venduti separatamente a un costo di 3.800 Euro (pneumatici compresi).

Argomenti

Pubblicità
Audi R8 Coupé
Tutto su

Audi R8 Coupé

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 171.150
    a 215.700 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 443 cm
  • Larghezza 194 cm
  • Altezza 124 cm
  • Bagagliaio 112 dm3
  • Peso da 1.665
    a 1.670 Kg
  • Segmento Coupé
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html