Audi RS 3 Sportback, giù il prezzo con la nuova versione

Audi RS 3 Sportback, giù il prezzo con la nuova versione
Pubblicità
La nuova RS 3 Sportback è più sofisticata della precedente, eppure la Casa dei Quattro Anelli ha tagliato il prezzo di listino. Ecco tutte le informazioni della versione top della gamma A3
16 aprile 2015

Migliora nelle prestazioni ed è più sofisticata, eppure il prezzo di listino è sceso rispetto alla generazione precedente: dai 52.540 euro del modello precedente si passa a 49.900 euro per la nuova Audi RS 3 Sportback, punta di diamante della serie A3 dei Quattro Anelli che da fine aprile sarà in prevendita sul mercato italiano per arrivare nelle concessionarie Audi in estate. 

Freni carboceramici, come le supercar

L'equipaggiamento del nuovo modello top di gamma oltre al look specifico della serie RS si arricchisce di nuove dotazioni: le più importanti sono il bracciolo centrale, la connessione Bluetooth per smartphone, il pacchetto portaoggetti, il pacchetto luci a led, il regolatore di velocità, il servosterzo progressivo, la radi MMI e il sistema di ausilio al parcheggio plus sia anteriore che posteriore. Di serie sulla nuova RS 3 Sportback sono presenti i sedili sportivi con rivestimenti in pelle Nappa nera impiegata anche per il pomello della leva cambio e per il volante multifunzione RS in abbinamento all'Alcantara, la pedaliera sportiva in acciaio e gli inserti in "look 3D". Tra gli optional più interessanti si segnalano lo scarico sportivo che esalta il sound, i dischi freno carboceramici e i sedili con guscio in fibra di carbonio RS che pesano 7 kg in meno rispetto al sedile di serie. 

4,3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h

A confronto con il modello uscente la nuova Audi RS 3 Sportback è cresciuta in lunghezza di ben 4 cm e nel passo di 5,3 cm, ma è più stretta di 5,7 cm. A spingerla è il propulsore 5 cilindri 2.5 TFSI da 367 CV e 465 Nm, che grazie alla velocità del cambio S tronic a 7 rapporti e alla trazione integrale quattro catapulta la segmento C più sportiva della Casa di Ingolstadt da 0 a 100 km/h in appena 4,3 secondi e fino alla velocità massima limitata elettronicamente ai canonici 250 km/h, oppure fino a 280 km/h su richiesta.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Audi RS 3 Sportback
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo 64.250 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 439 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza 144 cm
  • Bagagliaio da 282
    a 1.104 dm3
  • Peso 1.645 Kg
  • Segmento Due volumi
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html