Audi RS6 DTM: il nuovo mostro da 950 CV di Jon Olsson

Audi RS6 DTM: il nuovo mostro da 950 CV di Jon Olsson
Pubblicità
Dopo mesi di intenso lavoro il campione di sci Jon Olsson, grande appassionato di supercar, ha svelato la sua ultima creazione con cui parteciperà alla Gumball 3000: l'Audi RS6 DTM con 950 CV e turbine in oro a 18 carati anodizzato
2 aprile 2015

Dopo mesi di intenso lavoro il campione di sci Jon Olsson, grande appassionato di sueprcar, ha svelato la sua ultima creazione. Si tratta dell'Audi RS6 DTM, una one-off dalle prestazioni fenomenali con cui Olsson prenderà parte alla Gumball 3000 il prossimo maggio.

 

Rispetto ad una normale – si fa per dire – Audi RS6 – questa particolare versione si distingue per un body-kit a dir poco vistoso, ispirato volutamente all'aerodinamica delle auto che corrono nel campionato DTM (Turismo tedesco).

 

La RS6 DTM si sitingue per tutta una serie di componenti realizzate in pregiatissima fibra di carbonio. Si parte dai maxi-passaruota maggiorati, per passare al diffusore posteriore, allo splitter anteriore e alla mega ala applicata sopra al lunotto, così come alle minigonne laterali. Questo materiale inoltre è stato utilizzato anche per realizzare il box collocato sopra al tetto della vettura.

 

Olsson però si è concentrato molto anche sul V8 da 4.0 che è stato dotato di turbocompressori in oro a 18 carati anodizzato  (sì, avete letto bene!) che hanno permesso di portare la potenza complessiva dai 560 CV del modello di serie fino a 950 CV! Un valore impressionante, raggiunto anche mediante l'utilizzo di carburante da competizione. La trazione naturalmente rimane integrale quattro.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...