Audi Sport, Winkelmann lascia per diventare presidente di Bugatti?

Audi Sport, Winkelmann lascia per diventare presidente di Bugatti?
Pubblicità
Stephan Winkelmann sarebbe in procinto di lasciare Audi Sport per diventare presidente di Bugatti. L'annuncio è atteso a Francoforte
1 settembre 2017

Stephan Winkelmann potrebbe lasciare a breve il ruolo di responsabile di Audi Sport, suo dal marzo del 2016, per assumere la carica di presidente di Bugatti, subentrando a Wolfgang Dürheimer: questa è l'indiscrezione riportata da Autocar, citando fonti interne al Gruppo Volkswagen. 

Dürheimer, dal canto suo, rinuncerebbe alla carica in Bugatti ma non a quella di presidente di Bentley. A sostituire Winkelmann a capo di Audi Sport, invece, sarebbe stato chiamato Michael-Julius Renz, 59 anni, responsabile vendite della casa di Ingolstadt in Cina dal 2015. L'annuncio ufficiale è atteso per il Salone di Francoforte. 

Stando a quanto riportato da Autocar, nei piani futuri di Volkswagen per Winkelmann c'è anche la presidenza di Bentley. Winkelmann, 52 anni, è stato a capo di Lamborghini dal 2005 al 2016. Una volta assunta la carica di responsabile di Audi Sport, Winkelmann ha seguito il lancio della Audi R8 Spyder e della RS5 Coupé, nonché il cambio di ragione sociale da Audi Quattro ad Audi Sport.

Pubblicità