Audi SQ2: prime foto spy dal Nurburgring

Audi SQ2: prime foto spy dal Nurburgring
Pubblicità
  • di Roberto Percudani
A pochi mesi di distanza dalla presentazione ufficiale al Salone di Ginevra del SUV compatto Q2, Audi testa al Ring il muletto della variante sportiva
  • di Roberto Percudani
15 giugno 2016

La famiglia SQ in casa Audi sembra destinata a crescere ancora. Nello spy che vi proponiamo oggi infatti si vede raffigurato quello che dovrebbe essere l'SQ2, versione "cattiva" del Q2, SUV compatto presentato dalla casa degli anelli al Salone di Ginevra lo scorso marzo.
 


Mentre la versione "tranquilla" ancora non è arrivata nelle concessionarie (e non lo farà prima di fine anno), i tecnici Audi sono già al lavoro per i test sui muletti della versione vitaminizzata. Il motore potrebbe essere lo stesso della S3, il quattro cilindri da 300 CV con trazione integrale Quattro, ma alcune voci non escludono che sotto al cofano potrebbe anche pulsare il cinque cilindri della RS3 da 367 CV, ovviamente sempre con trazione integrale.
 


Il nuovo SUV potrebbe non vedere la luce prima del 2017 o, addirittura, del 2018, mentre per quanto riguarda il prezzo è lecito aspettarsi una base di partenza di almeno 40/45.000 euro.

 

Argomenti

Pubblicità