Audi SQ7 TDI, potenza Diesel

Audi SQ7 TDI, potenza Diesel
Pubblicità
435 CV per la Q7 top di gamma che con il nuovo V8 4.0 Diesel scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi
3 marzo 2016

E' la prima vettura di serie al mondo dotata di compressore ad azionamento elettrico, una novità tecnica molto promettente annunciata non molto tempo fa da Audi. E' la nuova Audi SQ7 TDI, versione sportiva della nuova Audi Q7 che con una potenza di 435 CV e una coppia di 900 Nm la nuova Audi SQ7 TDI è il SUV diesel più potente sul mercato. 

Il nuovo SQ7 TDI passa da 0-100 km/h in 4,8 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata elettronicamente ai canonici 250 km/h. Secondo il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) il consumo combinato si attesta sui 7,4 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 194 g/km.

E' equipaggiata con il nuovo propulsore V8 4.0 TDI nel quale due turbocompressori a gas di scarico vengono azionati in modo selettivo secondo la filosofia della sovralimentazione multistadio (in presenza di carichi ridotti o medi viene azionato un solo turbocompressore), mentre la seconda turbina viene attivata solo quando i carichi sono più elevati. Il compressore ad azionamento elettrico (EAV), montato nel condotto dell’aria, subito dietro l’intercooler, completa il lavoro dei due turbocompressori ai regimi inferiori per garantire prestazioni particolarmente accentuate ad esempio nelle partenze da fermo.

L'Audi SQ7 TDI ha una nuova griglia del radiatore e design specifico per paraurti, prese d’aria laterali, gusci dei retrovisori ed inserti nelle portiere in alluminio. L’impianto di scarico termina con quattro terminali squadrati. Per SQ7 TDI il Cliente può scegliere tra sedili sportivi e sedili sportivi Plus. I sedili richiudibili facilitano l’accesso alla terza fila di sedili opzionale. Il portellone a comando elettrico è di serie.

Negli interni, SQ7 TDI offre altre soluzioni raffinate quali la strumentazione analogica con quadranti grigi e lancette bianche, delle speciali schermate di benvenuto sul quadro di bordo e l’esclusivo badge S. L’illuminazione dell’abitacolo e del bagagliaio è affidata unicamente a LED. Il primo step, il pacchetto luci, è disponibile di serie. In questo pacchetto gli interruttori capacitivi (senza contatto) gestiscono la luce nelle tasche alle portiere e la luce di lettura. Sulla plancia e nei rivestimenti alle portiere è integrata l’illuminazione dei contorni, cioè finissime fibre ottiche a LED che sottolineano l’ampiezza delle linee.

La commercializzazione di Audi SQ7 TDI in Italia inizierà a partire dalla seconda metà di aprile mentre il lancio è previsto per la seconda metà di luglio. Ancora da conoscere il prezzo di listino, che non dovrebbe discosterà di molto da quello praticato in Germania di 89.900 euro.

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità
Audi Q7
Tutto su

Audi Q7

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 77.000
    a 91.900 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza 507 cm
  • Larghezza 197 cm
  • Altezza 173 cm
  • Bagagliaio da 780
    a 1.993 dm3
  • Peso da 2.055
    a 2.255 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html