Audi TT Cup, Zeltweg: il nostro Perucca sul podio dei guest driver

Audi TT Cup, Zeltweg: il nostro Perucca sul podio dei guest driver
Pubblicità
Il nostro Emiliano Perucca Orfei, al debutto nella Audi Sport TT Cup questo weekend a Zeltweg, ha colto il ventunesimo posto in gara 1, a causa di un inconveniente occorso alla sua vettura.
1 agosto 2015

Dopo le qualifiche di stamani, è arrivato il debutto in gara nella Audi Sport TT Cup per il nostro #Masterpilot, Emiliano Perucca Orfei. Sul Red Bull Ring, in quel di Zeltweg, Perucca ha concluso gara 1 in ventunesima posizione, terzo tra i piloti guest, per la prima volta come lui in azione in questo appuntamento austriaco del campionato monomarca Audi che fa da contorno alle gare del DTM.

 

La gara di Perucca è stata compromessa da un problema di surriscaldamento del motore, che ha condizionato le prestazioni della sua Audi TT Cup. «Sono partito bene, ma dopo poco più di cinque curve si è accesa la spia che segnala una temperatura troppo elevata del propulsore ed è entrato in funzione il Safety Mode. Ciò ha ridotto considerevolmente la performance della mia vettura. Questo inconveniente potrebbe essere dovuto ad un'uscita di pista in mattinata; dobbiamo verificarne le cause. Spero di ottenere un risultato migliore domani», spiega Perucca. 

 

In virtù della sua terza posizione tra i guest drivers, Perucca è salito sul podio in compagnia di due donne, Rahel Frey e Doreen Seidel, e ha donato la sua coppia a Guido Stalmann, responsabile comunicazione di Audi Italia. «Mi sembrava giusto regalare il trofeo a Guido, e a prescindere dal risultato colto sono comunque contento di partecipare a questa festa e di essere sul podio in compagnia di due belle ragazze», racconta Perucca.

 

A vincere la gara è stato il polacco Jan Kisiel, balzato in testa al via, approfttando della pessima partenza del poleman, Alexis van der Poele; il pilota belga non è riuscito a trovare un passo gara competitivo ed è precipitato nelle retrovie, concludendo la gara in diciassettesima posizione.

 

A fare compagnia a Kisiel sul podio troviamo il tedesco Dennis Marschall ed il danese Nicolaj Moller Madsen, che hanno preceduto la migliore dei guest drivers, la svizzera Rahel Frey, decisamente incisiva nei duelli con gli avversari per conquistare una meritata quarta posizione. Seguono l'olandese Loris Hezemans ed il tedesco Christoph Hofbauer.

 

Completano la top ten il tedesco Dominik Peitz, il polacco Gosia Rdest, il turco Kaan Onder e la svedese Mikaela Ahlin-Kottulinsky, autrice di una grande rimonta a suon di sorpassi, che l'ha portata a recuperare sette posizioni. Ahlin-Kottulinsky, infatti, scattava dalla diciassettesima piazza in griglia. Nella gara tra fuoriclasse dello sci, invece, a prevalere è stato Marcel Hirschel, battendo Felix Neureuther e Aksel Lund Svindal

 

L'appuntamento con gara 2 è domani alle 10.10; potrete seguire l'azione in pista in live streaming qui.

 

 
Audi TT Cup 2015, RedBull Ring - Emiliano Perucca Orfei

Un giro di pista con la #TTCup sul RedBullRing con #Masterpilot non ce lo facciamo?

Posted by AutoMoto.it on Venerdì 31 luglio 2015

 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now