Audi TT Cup Zeltweg, qualifiche: il nostro Perucca, 19esimo, cerca la rimonta in gara

Audi TT Cup Zeltweg, qualifiche: il nostro Perucca, 19esimo, cerca la rimonta in gara
Pubblicità
Il nostro Emiliano Perucca Orfei, impegnato nell'appuntamento austriaco della Audi TT Cup al Red Bull Ring, ha colto il diciannovesimo tempo nelle qualifiche di questa mattina.
1 agosto 2015

Si sono svolte questa mattina al Red Bull Ring le qualifiche dell'appuntamento austriaco della Audi Sport TT Cup, avvincente campionato monomarca che fa da contorno alle gare del DTM. Tra i piloti in lizza troviamo anche il nostro #Masterpilot, Emiliano Perucca Orfei, impegnato in una nuova sfida al volante di una vettura da corsa.

 

Perucca Orfei stamani ha colto il diciannovesimo crono di sessione al volante della sua Audi TT Cup, riuscendo a limare di un secondo la prestazione ottenuta durante le prove libere di ieri. Emiliano ha avuto la meglio sui tre fuoriclasse dello sci a partecipare a questo weekend di gara, Marcel Hirscher, Aksel Lund Svindal e Felix Neureuther.

 

«La cosa positiva di queste qualifiche è che rispetto a ieri ho levato un secondo dal best delle prove libere. L'aspetto negativo, che annulla completamente quello positivo è il fatto che anche gli altri hanno levato un bel secondo ed ora mi ritrovo 19esimo in entrambe le partenze. Sentivo di avere nel pedale destro un tempo migliore ma nei giri in cui ho sfruttato al massimo i 30 CV aggiuntivi del push to pass ho commesso degli errori o ho trovato traffico», racconta Perucca.

 

Ad aggiudicarsi la pole position è stato il belga Alexis van der Poele; accanto a lui scatterà il tedesco Dennis Marschall. Dalla terza posizione in griglia partirà invece il polacco Jan Kisiel.

 

Cosa si aspetta Perucca dalle due corse che lo attendono? «Saranno gare difficili e francamente non so cosa aspettarmi, se non altro il mio passo gara è più che discreto. Se riesco ad evitare incidenti al via e sfruttare favorevolmente le classiche situazioni di contatto di questi trofei posso anche fare una buona gara. Di certo è una bella occasione sprecata e sono molto deluso. Purtroppo #shithappens e le corse sono anche così».  

 

Perucca Orfei - al debutto in questo campionato a Zeltweg - avrà la possibilità di cercare la rimonta in gara 1, prevista per questo pomeriggio alle 14.05. L'appuntamento con gara 2, invece, è per domani mattina alle 10.10.

 

Potrete seguire l'azione in pista in live streaming qui

 

Audi TT Cup 2015, RedBull Ring - Emiliano Perucca Orfei

Un giro di pista con la #TTCup sul RedBullRing con #Masterpilot non ce lo facciamo?

Posted by AutoMoto.it on Venerdì 31 luglio 2015

 

Pubblicità
Caricamento commenti...