Audi TT RS: è sfida interna alla Porsche Cayman GT4?

Audi TT RS: è sfida interna alla Porsche Cayman GT4?
Pubblicità
Abbiamo fotografato la nuova Audi TT RS, impegnata sul mitico Nurburgring e su strade cittadine. L'idea che ci siamo fatti, è che potrebbe essere una rivale a basso prezzo della Porsche Cayman GT4
13 ottobre 2015

L'Audi TT, da sempre, è una delle vetture più amate dal pubblico, dagli appassionati e dalla critica, per quanto riguarda il marchio dei quattro anelli. Sportiva nel design, ha mantenuto quasi immutate nel tempo le proprie linee, divenendo per certi versi un'icona del mercato globale dell'auto.

 

Quella che i nostri attenti fotografi hanno immortalato negli scatti che vedete, è la versione più estrema della celebre coupé di Ingolstadt. Si tratta, infatti, della TT RS. Rispetto all'auto che va a sostituire, però, questa nuova sportiva si posiziona su un gradino superiore.

 

Sono diversi gli elementi che saltano all'occhio, anche se lievemente nascosti dal camuffamento. Si osservino, ad esempio, le pinze e le dimensioni dei freni, ora più generose, oltre ad una coppia di terminali di scarico di sicuro effetto.

 

Il propulsore, il quale pensiamo bene possa essere il 2.5 litri turbo compresso a cinque cilindri, è capace di erogare ben 380 cavalli di potenza, con uno scatto da 0 a 100 km/h che dovrebbe attestarsi su 4.1 secondi.

 

Questi valori, di conseguenza, la posizionano in un range prestazionale simile rispetto a quello della cugina Porsche Cayman GT4, pur tuttavia vantando un prezzo inferiore.

 

Argomenti

Pubblicità