Audi TTQ Cabrio: e se la facessero davvero?

Audi TTQ Cabrio: e se la facessero davvero?
Pubblicità
I nostri designer, partendo dalla base della concept realizzata da Ingolstadt, hanno immaginato l'Audi TTQ Cabrio. Se venisse realmente prodotta, andrebbe a scontrarsi con la Range Rover Evoque cabrio
4 novembre 2015

Il mondo si sta abituando sempre di più all'invasione dei SUV. Che siano classici, coupé, di lusso, da città o supersportivi, li vediamo praticamente ad ogni angolo delle strade. La fortunata Range Rover Evoque nella sua imminente connotazione en plain air, in aggiunta, aprirà le porte ad un ulteriore sottosegmento della categoria degli Sport Utility.

 

Chi, a voler ben guardare, avrebbe le carte in regola per tallonare da vicino il SUV di Sua Maestà, potrebbe essere Audi, la quale non ha fatto mistero nel recente passato di pensare ad un SUV di ispirato alla piccola sportiva di casa, la TT. Sotto questo profilo di lettura, si può collocare la ricostruzione grafica dei nostri designer. In questo rendering, possiamo osservare l'ipotetica interpretazione di una TTQ Cabrio.

 

Le linee sono quelle classiche della sportiva di Ingolstadt. I fari sono tagliati e sagomati come l'ultima versione della TT, mentre l'importante calandra single frame domina l'anteriore. Non mancano i profili di ispirazione fuoristradistica, derivati dal mondo allroad di Audi. Interessante la doppia anima dell'auto, legata ai sedili sportivi realizzati in un'unica componente, ai quali fanno da contraltare le ruote di generose dimensioni.

 

La trazione integrale quattro sarebbe ovviamente di casa, su questo modello. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sotto il cofano sarebbe possibile trovare il 2.0 TFSI ed il 2.0 TDI. Non sarebbero da escludere, tuttavia, derivazioni più piccanti come la S e la RS.

 

Chiaramente, si tratta solo di un rendering, ma se il polso del mercato venisse tastato sapientemente, si potrebbe assistere alla realizzazione di una TTQ Cabrio reale.

Pubblicità
Caricamento commenti...