Aurelio Nervo è il nuovo Presidente dell'ANFIA

Aurelio Nervo è il nuovo Presidente dell'ANFIA
Pubblicità
L'associazione delle industrie della filiera automobilistica italiana ha scelto il nuovo presidente per il triennio 2016-2018
3 dicembre 2015

Punti chiave

Aurelio Nervo è il nuovo Presidente dell'ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica) per il triennio 2016-2018. Lo ha eletto l'Assemblea Generale degli Associati. Nervo, già Presidente del Gruppo Componenti ANFIA, va a ricoprire la carica che era di Roberto Vavassori.  

 

Contestualmente, sono stati eletti i Presidenti dei tre Gruppi merceologici ANFIA, che assumono anche il ruolo di Vice Presidenti dell'Associazione: Giuseppe Barile (Webasto SpA) per il Gruppo Componenti, Giorgio Gamberini (ZED Milano Srl) per il Gruppo Carrozzieri e Progettisti e Massimo Repetto (Piaggio &C. SpA) per il Gruppo Costruttori. 

 

Laureato in Ingegneria meccanica al Politecnico di Torino, dal 1982 Nervo ha ricoperto diverse funzioni nella divisione Automotive di SKF, in Italia e all'estero, fino all'attuale ruolo di Senior Vice President of Business & Technology Development per il settore automotive di tutto il Gruppo SKF, nonché Presidente di SKF Italy ed RTF SpA e membro del Board di SKF Spain. 

 

Aurelio Nervo, oltre ad essere membro del Board dell'Istituto Superiore Mario Boella di Torino - centro di ricerca applicata e di innovazione focalizzato sulle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (ICT) - e Presidente di Assottica, fa parte della Giunta di AMMA Aziende Meccaniche Meccatroniche Associate e dell'Unione Industriale di Torino. Inoltre il neopresidente dell'ANFIA è membro del Comitato Tecnico Energia di Confindustria e di Clepa, l'Associazione europea della componentistica automotive. 

Argomenti

Pubblicità