Auto & Moto d’epoca: a PadovaFiere il 18, 19, 20 novembre 2005

Pubblicità
Si festeggiano i cento anni di produzione automobilistica della Škoda
28 ottobre 2005

Padova 10 ottobre 2005 – La XXII edizione di Auto & Moto d’Epoca, la manifestazione dedicata agli appassionati delle due e quattro ruote storiche, si appresta ad ospitare un evento del tutto eccezionale: la celebrazione dei cento anni di produzione automobilistica della Škoda.
Correva, infatti, il 1905 quando nacque il primo veicolo chiamato Modello A; un auto leggera, a due posti e che costava solo 3.600 corone: già allora una rivoluzione sotto tutti i punti di vista.

Per festeggiare questa ricorrenza dal 18 al 20 novembre saranno in esposizione a PadovaFiere alcuni tra i più rari e prestigiosi veicoli provenienti direttamente dal museo ufficiale Škoda, ai quali si affiancheranno i modelli attuali, creando una linea immaginaria tra passato e presente.

Le novità, tuttavia, non finiscono qui. Coys, una tra le più importanti case d’aste inglesi, organizzerà per la prima volta in Italia vendita all’incanto di 60 autovetture storiche delle più famose case costruttrici italiane ed estere. Un vero e proprio evento per l’Italia: non era mai successo che una casa d’aste inglese decidesse di organizzare una vendita di tale portata nel nostro paese.
Tra le proposte anche vetture a prezzi appetibili tra cui una astonmartin DB4, una fiat 1100 B carrozzata  Pininifarina, una Porche 356, una lancia Stratos, una jaguar XK120, una fiat 500 Jolly Ghia, un’Alfa Giulia SS, un’Alfa Giulietta. A queste si aggiungeranno anche prestigiose bentley e Rolls Royce e motociclette Norton Commando e BSA Lightening.
Oltre alle macchine saranno messi in vendita oggetti di automobilia, quali cimeli, manifesti, editoria ed oggettistica di pregio attinente al motorismo.

L’asta, che avrà inizio alle ore 15.00 di sabato 19 novembre,  ha già attirato l’attenzione di numerosi collezionisti: ad Auto & Moto d’Epoca hanno già dato la propria conferma di partecipazione centinaia di appassionati provenienti dall’Italia e dall’ Europa.

Come ogni anno, infine, Auto & Moto d’Epoca permetterà a tutti gli appassionati di ricambistica di scoprire vere e proprie rarità. Espositori specializzati nel settore metteranno in vendita pezzi introvabili di alcune tra le più prestigiose marche di motociclette, come Guzzi, Vespa, Lambretta e BMW.
Gli appassionati di Abarth, Alfa Romeo, fiat 500, Volkswagen, Porsche, mini e mini Cooper, poi, troveranno ad attenderli i maggiori esperti italiani e europei nella preparazione di queste marche.

Argomenti

Pubblicità