Auto e Moto d'Epoca 2014: tanta voglia di ricordare. Le immagini live

Auto e Moto d'Epoca 2014: tanta voglia di ricordare. Le immagini live
Pubblicità
Tutte le auto più belle di Auto e Moto d'Epoca 2014, la grande fiera dedicata al mondo dell'epoca che va in scena a Padova
24 ottobre 2014

Ha luogo in questi giorni a Padova l'edizione 2014 di Auto e Moto d'Epoca. Molti i modelli presenti e grande la presenza delle Case ufficiali, che accorrono sempre più numerose all'evento veneto.

Per questo le Case automobilistiche credono sempre di più nel Salone padovano che, per la 31esima edizione ha visto salire da 9 ad 11 le presenze dei grandi marchi«Le Case più importanti credono nel legame con il classic - spiega Baccaglini - hanno capito che, per aver un buon futuro, bisogna avere anche un ottimo passato». Ecco nel dettaglio come i costruttori hanno presenziato:

Mercedes, Volvo e Audi

Mercedes-Benz: con FirstHand Classic, Mercedes-Benz lancia il primo programma riservato a youngtimer ed oldtimer della Stella selezionate e garantite. Unici requisiti richiesti per diventare FirstHand Classic sono l’aver compiuto almeno vent’anni ed il sigillo del Mercedes-Benz Classic Milano. FirstHand Classic nasce dall’esperienza acquisita negli ultimi anni con il programma di usato selezionato e garantito FirstHand e ne offre le stesse garanzie. Tutte le vetture FirstHand Classic saranno riconoscibili grazie ad un’esclusiva placca sul radiatore.


Volvo: la Casa svedese ha presenziato con una PV544 del 1965 utilizzata da Ivan Capelli, ex pilota di F1, in due edizioni della Winter Marathon; una P1800 Jensen del 1961, vettura rara e come la precedente appartenente al Registro Volvo; un bellissimo esemplare di 1800 ES, una delle icone assolute dello stile Volvo.

auto moto epoca 2014 (4)
Audi Sport Club Italia ricorda il mondiale rally vinto da Stig Blomqvist nel 1984 con la mitica Audi Sport quattro


A stabilire un ponte con il presente e il futuro, Volvo Car Italia porta inoltre sullo stand a Padova una V60 Diesel Plug-In Hybrid, modello che costituisce lo stato dell’arte della tecnologia ibrida applicata a motori a gasolio, con relativa colonnina per la ricarica.

Audi: l'Audi Sport Club – Italia, si presenta alla fiera Auto e Moto d'Epoca di Padova con lo scopo di celebrare il trentennale dalla vittoria Audi come Casa costruttrice e di Stig Blomqvist e Björn Cederberg nel campionato del mondo rally.

Dopo aver celebrato nelle edizioni precendenti le vittorie nelle corse oltreoceano dell' Audi 200 TransAm e 90 IMSA GTO, l'esordio della trazione quattro nel campionato del mondo rally e la carriera di Dindo Capello con la presenza anche di una Audi R18 TDI Ultra, anche quest'anno da giovedì 23 a domenica 26 Ottobre, in un ambiente ricco di passione per il marchio ma pienamente in linea con lo spirito e l'eleganza Audi, gli appassionati dei quattro anelli potranno incontrarsi e scambiarsi pareri, giudizi e curiosità.

Anche in questa occasione grazie agli intensi rapporti di amicizia del Club saranno presenti ospiti illustri come lo stesso Stig Blomquist, Walter Röhrl e Christian Geistdörfer che saranno disponibili sabato per incontrare i numerosi appassionati del mondo dei rally e della casa di Ingolstadt.

auto moto epoca 2014 (50)
La spettacolare Peugeot 205 T16 Quasar

Porsche e Peugeot mettono il turbo

Porsche: Porsche Italia e i Registri Storici del Marchio sono presenti alla Fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova in programma dal 23 al 26 Ottobre prossimo. Lo stand, allestito nel padiglione 4, che ospita le  più significative vetture dei Registri 356, 911, 914, Transaxle e una retrospettiva sui 40 anni della 911 Turbo.


La Porsche 906/6 proveniente dalla collezione del Porsche Museum di Stoccarda sarà al centro dello stand a ricordo delle imprese sportive del Marchio, non ultimo il record di vittorie assolute (11) alla Targa Florio, tra le quali quella dell’equipaggio Willy Mairesse - Herbert Mueller che vinse, con una 906, la cinquantesima edizione della gara siciliana.

Peugeot: trent'anni fa nasceva la205 Turbo 16. Era, infatti, il 1984 (per l'esattezza era il 3 maggio) quando il finlandese Ari Vatanen ed il suo navigatore Terry Harryman portarono al debutto al Tour de Corse questa vettura destinata ad entrare nella storia delle competizioni, con i suoi titoli mondiali  rally nel 1985 e 1986 e, in versione Grand Raid, nelle edizioni 1987 e 1988 della massacrante Parigi – Dakar.

La Casa del Biscione presenzia ad Auto e Moto d'Epoca 2014 con la Giulietta Sprint e alcuni esemplari storici di inestimabile valore provenienti dal Museo Alfa


Peugeot racconta questa storia attraverso tre vetture davvero speciali: 205 T16 stradale; 205 T16 Evoluzione 2; Quasar. Ad esse si aggiunge l'erede di quella 205 di trent'anni fa: si tratta della 208 Turbo 16 portata quest'anno al debutto agonistico nel Campionato Italiano Rally dall'equipaggio ufficiale di Peugeot Italia Paolo Andreucci – Anna Andreussi.

BMW e Toyota: tante storie da raccontare

BMW: BMW Italia partecipa alla trentunesima edizione dell’evento in un unico stand espositivo con auto e moto nuove del marchio BMW e vetture storiche del BMW Auto Club Italia.  Le novità di prodotto relative al settore auto sono la BMW Serie 2 Coupé e la BMW i8 di recente commercializzazione. Per quanto riguarda il settore moto, è prevista l’esposizione della Roadster Classica BMW R nineT.

auto moto epoca 2014 (77)
Mercedes è tra le grandi protagoniste dell'edizione 2014


Sullo stand sarà possibile acquistare articoli, abbigliamento ed oggettistica lifestyle della collezione merchandising BMW. Accanto alle novità della casa bavarese, il BMW Auto Club Italia schiererà dei gioielli storici e vintage come la BMW 2002 TI del 1968, la BMW Z8 del 1999 e la moto BMW R 32 del 1923.

Toyota: la Casa giapponese festeggia a Padova i 20 anni della Rav-4. Era infatti il marzo del 1994 quando al Salone di Ginevra fece il suo debutto la prima generazione del Rav-4, con avvio delle vendite in Giappone nel maggio dello stesso anno, seguite a giugno da quelle in Europa, Africa, Australia ed America Latina. Il primo Recreational Active Vehicle 4 ruote motrici (ecco spiegata la sigla) aprì così la strada al segmento dei suv compatti, che da allora non ha mai smesso di crescere.

auto moto epoca 2014 (92)
Volkswagen celebra a Padova i 40 anni della Golf

Alfa e Volkswagen: importanti anniversari

Alfa Romeo: La Casa del Biscione presenzia ad Auto e Moto d'Epoca 2014 con la Giulietta Sprint e alcuni esemplari storici di inestimabile valore provenienti dal Museo Alfa.


Volkswagen: La Casa di Wolfsburg presenzia ad Auto e Moto d'Epoca 2014 con una rassegna che mette in mostra i 40 della Golf, con tutte e sette le generazioni, di cui l'ultima rappresentata dalla 40th edition.

Maserati: La Casa del Tridente è presente all'evento padovano allo scopo di celebrare i 100 anni del marchio. Da notare la presenza di una Mistral e di una Bora.

Ultime da News

Hot now

Pubblicità