Auto e Moto d’Epoca 2015: dalle supercar ai cult. Ecco i prezzi delle auto più belle [Video]

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Auto e Moto d’Epoca è il luogo perfetto per ammirare le più affascinanti automobili di oggi e di ieri. Ma alla Fiera di Padova si viene anche per cercare le migliori offerte tra le auto d’epoca messe in vendita dai privati
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
26 ottobre 2015

Padova - Auto e Moto d’Epoca è il luogo perfetto per ammirare le più affascinanti automobili di oggi e di ieri. Ma alla Fiera di Padova si viene anche per cercare le migliori offerte tra le auto d’epoca messe in vendita dai privati.

 

Si può trattare direttamente con i venditori - i prezzi generalmente sono piuttosto alti - o anche sognare ad occhi aperti, immaginando il gioiello da custodire gelosamente, un giorno, nel proprio garage.

Il bello è che ce n’è un po’ per tutte le tasche. Si va dalla BMW Z3 28i da 9.000 euro, fino alla rarissima Lamborghini Espada da 200.000, per raggiungere le più prestigiose supercar proposte esclusivamente con trattativa riservata. dalla Bugatti EB110 fino alla Ferrari Testarossa.

 

In mezzo c’è un po’ di tutto, dall’immancabile Lancia Delta Integrale, che ad Auto e Moto d’Epoca è un po’ come il prezzemolo, fino alla Mustang Fastback del ’64, passando per Citroen 2CV, Alfa Romeo Spider e una cascata di Porsche 911.

 

L’ideale è lasciarsi trasportare dall’istinto, senza un percorso predefinito. Sono le auto, una dopo l’altra, a dettare il percorso, ognuna con la sua storia. E non importa se alla fine non si concluderà l’affare, perché in ogni caso si tornerà a casa con un’esperienza indimenticabile. Un viaggio nel tempo, immersi tra le automobili più belle che hanno segnato la storia, scandendo come veri e propri orologi biologici le diverse fasi della nostra vita. 

Pubblicità
Caricamento commenti...