Monza e Autodromo a motori spenti nel weekend: mappa viabilistica per la visita del Papa

Monza e Autodromo a motori spenti nel weekend: mappa viabilistica per la visita del Papa
Pubblicità
Inutile pensare di raggiungere il circuito per scopi motoristici questo fine settimana, tutta la viabilità brianzola sarà fortemente limitata
23 marzo 2017

Come vi avevamo anticipato su queste pagine questo sabato, 25 marzo 2017, il Parco reale di Monza ospita una celebrazione del Papa poco distante dall’Autodromo Nazionale, che metterà a disposizione parte delle proprie strutture e spazi per facilitare le attività e il flusso dei pellegrini. Si parla di un evento molto rilevante, numericamente, che va quasi a paralizzare il traffico veicolare non solo su Monza ma anche in altri comuni limitrofi, con limiti mai visti a memoria d’uomo su un perimetro così esteso, da queste parti. La messa aperta a tutti sarà nell’area dell’ex ippodromo. A questo utile link delle mappe Google, si possono visualizzare i dettagli più precisi di aree e percorsi previsti, o possibili parcheggi, secondo quanto predisposto dal piano di Comune e Provincia. A seguire i punti fondamentali per la vie del capoluogo.

I limiti al traffico monzese

Sabato 25 marzo è vietata la circolazione all'interno di Monza a tutti i veicoli a motore, dalle 8.30 alle 20.00 e comunque fino al termine del deflusso. L'ingresso in città è vietato dalle 6.00 del 25 marzo per tutti i veicoli non autorizzati o non in possesso di deroga alla circolazione. In alcune vie per motivi di sicurezza il divieto di circolazione è stato anticipato di qualche ora ed esteso anche alle biciclette. Queste are sono definite a divieto assoluto di circolazione e non vi si può accedere neanche in deroga al divieto.

Dalle 9.30 del 24 marzo 2017 fino alle 6.00 del 26 marzo 2017 è vietata la circolazione a tutti i veicoli, comprese le biciclette, con esclusione dei mezzi di pronto intervento e di emergenza: all'interno del Parco di Monza,  su viale Cavriga, nei parcheggi di Porta Monza e Porta Vedano, che saranno aperti dalle ore 13 del 26 marzo. Vietata anche la circolazione di animali domestici, armenti e greggi, dalle 9.30 del 24 marzo alle 6.00 del 26 marzo. I semafori all’intersezioni Brianza/Cavriga/Bellini e Cavriga/Farina (Villasanta) saranno temporaneamente disattivati con funzionamento a luci gialle lampeggianti per consentire la massima fluidità e continuità al traffico. I pedoni, contrariamente a quanto precedentemente comunicato, non potranno circolare nel Parco dalle 9 del 24 marzo fino alle 6 del 25 marzo. La misura è dettata dalle necessità espresse dalle Autorità di Pubblica sicurezza.

Estensioni e vie interessate

Il divieto di circolazione decorre dalle 6.00 alle 23.00 del 25 marzo e comunque fino al termine del deflusso, per tutti i veicoli, comprese le biciclette, con esclusione degli autobus adibiti a trasporto dei pellegrini muniti di speciale contrassegno, dei mezzi di pronto intervento/soccorso e dei mezzi del trasporto pubblico locale, lungo i seguenti tratti:

viale C. Battisti,
via Lombardia (tratto compreso tra l’intersezione con p.le Virgilio e la nuova rotatoria svincolo SS36),
v.le Elvezia
via Lario (tratto compreso l’intersezione con via Casentino e l’intersezione con p.le Viriglio)
via  Borgazzi
corso Milano
via Philips
viale Campania
via Foscolo
viale G. B. Stucchi (tratto compreso tra via G. Salvadori e v.le Libertà),
viale Sicilia (tratto compreso tra il confine con il comune di Concorezzo fino all’intersezione con via A. Correggio), e
quadrilatero compreso tra le vie Sicilia/Adda/I. Nievo/G. B. Stucchi

Il divieto di circolazione decorre dalle 20.30 del 24 marzo fino alle 12 del 26 Marzo 2017 a tutti i veicoli, comprese le biciclette, nei seguenti tratti di vie/strade, interessate dal passaggio dei fedeli o bloccate per motivi di sicurezza:

via Italia, nel tratto compreso tra la via G. Piermarini e l.go G. Mazzini.
via A. Appiani, nel tratto compreso tra l’intersezione con via dei Mille e p.zza G. Citterio. 
via Mosè Bianchi, nel tratto compreso tra l’intersezione con via D. Alighieri e con p.zza G. Citterio.
via T. Grossi, nel tratto compreso tra l’intersezione con via D. Alighieri e con v.le Margherita di Savoia.
via G. Verdi, nel tratto compreso tra l’intersezione con via D. Alighieri e con v.le Margherita di Savoia.
via G. Sacconi.
via G. Rovani, nel tratto compreso tra l’intersezione con via G. Rossini e v.le Brianza.
via G. Leopardi, nel tratto compreso tra l’intersezione con via G. Rossini e v.le Brianza.
via V. Bellini, nel tratto compreso tra l’intersezione con via G. Rossini e v.le Brianza.
via P. L. Palestrina, nel tratto compreso tra l’intersezione con via G. Cimarosa e v.le Brianza.
via Sant’Andrea, nel tratto compreso tra l’intersezione con via E. Crescitelli e v.le Brianza.
v.le Brianza, nel tratto compreso tra la via A. Ramazzotti e v.le C. Battisti.
via G. Boccaccio. 
via M. d’Azeglio. 
via Lecco, nel tratto compreso tra l’intersezione con via E. de Marchi e il confine con il comune di Villasanta.

I residenti o comunque autorizzati potranno circolare con entrata/uscita limitatamente alle seguenti fasce orarie: dalle 20.30 del 24 Marzo 2017 alle 08.00 del 25 Marzo 2017 e dalle 20.00 del 25 Marzo 2017 alle 12.00 del 26 Marzo 2017.

E’ vietato a tutti i conducenti di veicoli immettersi nei tratti di via sopracitati o sulle corsie o nel tratto interessato dalla limitazione sopra indicata.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...