Automotive Dealer Day: i temi dell'edizione 2016

Automotive Dealer Day: i temi dell'edizione 2016
Pubblicità
Dal 17 al 19 maggio a Verona si incontrano Case, concessionari e aziende della filiera
16 maggio 2016

Torna dal 17 al 19 maggio al Centro Congressi Veronafiere "Automotive Dealer Day", l'evento B2B unico in Italia e leader in Europa del settore auto, occasione di incontro per dealer, Case costruttrici e aziende della filiera per capire dove vanno i concessionari di oggi e di domani.

L’edizione di quest’anno, la quattordicesima consecutiva, vede la partecipazione di oltre 4.000 addetti del settore, con più di 12.000 metri quadri dedicati al business e 10 Paesi rappresentati, che si confronteranno con oltre 60 relatori d’eccezione, italiani ed internazionali, in 26 sessioni tra workshop, roundtable e masterclass.

I temi di quest’anno: i nuovi ecosistemi, scenari di business per i dealer, la distribuzione in ottica omni-channel, la customer experience, digital marketing e social media, risorse umane e collaboratori, usato e post-vendita.

Tanti gli incontri in programma (qui l'agenda completa): da segnalare martedì 17 maggio il workshop di apertura “Come cambieranno i concessionari nel prossimo futuro”, che dopo un’introduzione al tema del Presidente di Quintegia Leonardo Buzzavo metterà a confronto il business nei mercati di Brasile, USA e Cina, con il Presidente dell’Associazione dei concessionari del Brasile Alarico Assumpção Júnior, il Chairman dell’Associazione dei concessionari USA Jeff Carlson e il Delegato alle relazioni internazionali dell’Associazione dei concessionari cinese CADA Alan Wang.

La giornata di mercoledì 18 maggio si aprirà con il workshop “Omni-canalità e nuovi ecosistemi per l’auto” a cui interverranno Leonardo Buzzavo insieme a Filippo Pavan Bernacchi (Federauto), Alessandro Lazzeri (Findomestic Banca), Tommaso Bortolomiol (Quintegia) e Carlo Ratti (MIT Senseable City Lab).

Giovedì 19 maggio da non perdere anche “Social Media: l’arma in più per i dealer”, con Patricia Consonni, Head of Automotive Vertical di Facebook Italia, e Roberta Verduci, Responsabile Marketing di Bonera Group.

Argomenti

Pubblicità