Bentley Bentayga: si chiamerà così il primo SUV super lusso

Pubblicità
Bentayga, questo è il nome scelto da Bentley per il suo primo SUV. Quest'auto inaugurerà di fatto un nuovo segmento di mercato, quello dei SUV super lusso
13 gennaio 2015

Si chiamerà Bentley Bentayga il primo SUV della Casa di Crewe che si ispirerà al concept EXP 9 F, presentato al salone di Ginevra del 2012. Questo modello inaugurerà di fatto un nuovo segmento di mercato, quello di SUV super lusso.

 

Il nome Bentayga nasce dell'accostamento del nome del fondatore (Walter Owen Bentley) con l'ambiente naturale, in particolare con la Taiga, la più grande foresta di conifere transcontinentale che ricopre l'emisfero boreale. Ma non solo, Roque Bentayga è il nome di una delle più singolari formazioni rocciose dell'isola di Gran Canaria.

 

Con questi riferimenti Bentley ha voluto sottolineare la natura off-road del veicolo. Wolfgang Dürheimer infatti, CEO di Bentley Motors, ha dichiarato: «Bentayga è un nome che riflette quello che il nostro SUV farà meglio di ogni altra auto al mondo - combinare il migliore lusso automobilistico con prestazioni eccezionali per portare la Bentley a esplorare nuovi orizzonti».

 

Oltre ai teaser di qualche mese fa, ora il marchio britannico fa emergere la prima foto ufficiale che mostra la presa d'aria laterale a forma di “B”, iniziale del brand inglese.


La nuova Bentley Bentayga sarà svelata successivamente quest'anno, mentre le vendite cominceranno nel 2016.

 

La Bentley Bentayga ancora camuffata impegnata nelle ultime fasi di test

 

Pubblicità