Bentley Continental GT3 concept

Bentley Continental GT3 concept
Pubblicità
La grande novità messa in mostra a Parigi dalla Casa di Crewe è la nuova Bentley Continental GT3 concept, una vettura con cui il marchio britannico è seriamente intenzionato a ritornare nel mondo delle competizioni
26 settembre 2012

La Casa di Crewe ha scelto una vetrina che offre una visibilità internazionale come il Salone dell’Auto di Parigi, in programma dal 27 settembre al 14 ottobre, per presentare la nuova Bentley Continental GT3 concept, una vettura da competizione che viene sviluppata dal reparto motorsport dell’azienda britannica.

La vettura utilizza un telaio parzialmente modificato ed è dotata di trazione posteriore per rispondere alle specifiche previste dai regolamenti dei campionati sportivi, mentre una serie di vistose modifiche alla carrozzeria, a partire dal grande spoiler posteriore e dai nuovi splitter anteriori, hanno il compito di perfezionare le prestazioni aerodinamiche della vettura e di aumentare la downforce alle alte velocità.

La vettura mette in mostra una livrea dedicata che sottolinea non solo l’anima aggressiva di questa versione ma anche le origini britanniche del progetto, tanto che sulla fiancata spiccano in grande evidenza le Union Flag.

Sviluppata in accordo con la FIA, la Continental GT3 concept è una vettura concepita con il preciso obiettivo di ritornare a competere entro la fine del 2013 nelle più importanti competizioni del panorama motorsport internazionale, a partire dalle gare endurance di 24 ore. La vettura attualmente si trova ancora in fase di sviluppo, tanto che i primi test non avranno inizio prima del prossimo anno.

Wolfgang Schreiber, Presidente di Bentley e Amministratore Delegato del marchio, ha commentato così lo sviluppo di questa vettura: «Il messaggio che vogliamo mandare ai nostri clienti è che Bentley è un marchio che appartiene al mondo delle competizioni. La GT3 concept rapprenta la realizzazione di un sogno che abbiamo maturato fin da quanto abbiamo lanciato la Continental GT.»

«La nuova GT3 nasce con l’obiettivo di dimostrare al mondo di che cosa è capace una Continental nella sua forma più estrema e stabilisce un solido percorso di crescita a lungo temine per Bentley nel mondo del motorsport.»

 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Bentley Continental GTC
Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home

  • Prezzo da 205.850
    a 388.452 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 480
    a 485 cm
  • Larghezza da 192
    a 197 cm
  • Altezza da 139
    a 140 cm
  • Bagagliaio 235 dm3
  • Peso da 2.319
    a 2.570 Kg
  • Segmento Cabrio
Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home