Bentley SUV: il primo video-teaser

Pubblicità
Dopo anticipazioni, smentite e conferme arrivano finalmente i primi dettagli in merito al nuovo ed attesissimo SUV di casa Bentley. Ecco il primo video-teaser
27 maggio 2014

Dopo anticipazioni, smentite e conferme arrivano finalmente i primi dettagli in merito al nuovo ed attesissimo SUV di casa Bentley. Attesissimo non solo perché rappresenta il primo Sport Utility nella storia del costruttore di Crewe, ma soprattutto perché dovrebbe essere realizzato su una nuova piattaforma, già predisposta per ospitare powertrain ibridi, che verrà poi condivisa con altri modelli della galassia Volkswagen (nuova Audi Q7 e lamborghini Urus?).


Per il momento il costruttore britannico rimane ancora abbottonato ma fa crescere l'aspettativa diffondendo il primo video-teaser, che svela le forme di alcuni dettagli del nuovo modello.

 

Il costruttore parla di un design “scultoreo, contemporaneo e molto caratteristico” che va di par passo con quella meticolosa attenzione per il più piccolo dettaglio che ha reso così celebre il marchio Bentley.

 


Il frontale, almeno per quel poco che si riesce a scorgere nel video, sembra assumere una forma assolutamente classica – e simile tutto sommato al tanto criticato prototipo EXP 9F – con la grande calandra squadrata e i quattro tipici gruppi ottici dalla forma circolare.

 

Potrebbe riservare qualche sorpresa in più invece la coda, che sembra rivelare un'audace inclinazione del tetto, che potrebbe rendere il SUV britannico molto slanciato e sportivo.


Il costruttore ha annunciato che il SUV della Bentley entrerà in produzione nel corso del 2016, abbinato ad un'articolata gamma motori che a partire dal 2017 includerà anche una variante ibrida.

Pubblicità