mostra aiuto
Accedi o registrati
dtm

Berger: «Marchionne, riporta l'Alfa nel DTM!»

-

L'ex ferrarista lancia la proposta: la Giulia nel campionato superturismo, con piloti di F.1 come “ospiti”

Berger: «Marchionne, riporta l'Alfa nel DTM!»

Si parla tanto di Formula 1, ma c'è chi vede di buon occhio il ritorno di Alfa Romeo nel DTM, il campionato superturismo tedesco che il Biscione disputava negli anni '90. Quel qualcuno non è uno qualsiasi, ma Gerhard Berger, che da poche settimane è stato nominato presidente della società che organizza il Deutsche Tourenwagen Meisterschaft.

Alfa Romeo ha vinto il DTM nel 1993 con Nicola Larini alla guida della 155 V6 e adesso con la Giulia avrebbe il modello adatto per sfidare le tedesche anche in pista. Berger ha lanciato la proposta in un'intervista alla Gazzetta dello Sport

«Abbiamo 18 gare in calendario di cui 9 fuori dalla Germania – ha spiegato l'ex ferrarista - e i tifosi ci chiedono a gran voce il ritorno dell’Alfa Romeo. Ora che la Ferrari è di nuovo vincente in F.1, sarebbe bello se il marchio del biscione affrontasse il DTM con la Giulia, magari l’anno prossimo, perché una berlina prestigiosa di quelle caratteristiche troverebbe il suo vero campo di confronto e di lancio. Fossi in Marchionne ci farei un pensierino. Io ho cominciato a correre con l’Alfasud e sono molto legato all’Alfa oltre che alla Ferrari».

Chiamato a dare un nuovo impulso alla serie, Berger ha anche anticipato una proposta: «Il sogno sarebbe di far correre ogni tanto i piloti di F.1 in DTM. Ve l’immaginate la Mercedes con Hamilton e Bottas contro l’Alfa di Vettel e Raikkonen? Sono sicuro che uno come Sebastian si divertirebbe moltissimo…».

  • valentino2, Palestrina (RM)

    Ritengo e spero che i vertici Fiat stiano considerando l'opportunità di diversificare gli impegni negli ambiti delle corse. Non credo nell'impegno dell'Alfa Romeo nella formula 1, andrebbe a sottrarre investimenti e risorse alla Ferrari, vedrei invece la Alfa Romeo impegnata nel DTM, ho tanta nostalgia di quelle splendide domeniche passate a tifare Alfa.
    Valentino.
  • Francesco.Tonin, Verona (VR)

    Berger ha fatto centro!!!!! Macchè F1 come scuderia di seconda.. L'Alfa ha una gloriosa tradizione nei vari campionati turismo ed anche per me sarebbe la scelta migliore. Magari si verificasse, con una Giulia Quadrifoglio, ed un team marciato AlfaRomeo Autodelta, sarebbe il top. Ben detto Gerhard!!
Inserisci il tuo commento
Altri su Alfa Romeo Giulia
Maggiori info
Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 253 200   http://www.alfaromeo.it