Bertone punta ad una crescita nell’imminente futuro

Bertone punta ad una crescita nell’imminente futuro
Pubblicità
Nell’anno del centenario Bertone si pone nuovi obiettivi di crescita, con la volontà di portare il valore della produzione dagli attuali 26 milioni di euro a 32-34 milioni, incrementando inoltre i dipendenti entro fine anno
7 marzo 2012

Bertone compie i 100 anni e riparte con obiettivi di crescita: il valore della produzione pari a 26 milioni di euro nel 2011 dovrebbe, secondo le stime dell’azienda, prossimamente salire a circa 32-34 milioni di euro, mentre a fine anno i dipendenti dovrebbero aumentare da 260 a 320, tutti nell'area engineering.

Le stime sono di Lilli Bertone che, per festeggiare il centenario, ha portato a Ginevra l'avveniristica vettura Nuccio in onore del marito morto quindici anni fa e fondatore della storica carrozzeria.

«Sono davvero soddisfatta di aver raggiunto questo traguardo - precisa Lilli Bertone - lo avevo promesso a Nuccio. Lui aveva 21 anni più di me e mi chiedeva continuamente una promessa sul futuro. Ora non è finita, andiamo avanti. Siamo proiettati verso il futuro

Oggi l'azienda ha un'altra identità: ceduta alla Fiat la carrozzeria è tutta concentrata sullo stile, sul design, sulla progettazione e attività di prototipo. Lavora per aziende cinesi e in Europa per i tedeschi. «I cinesi - dice Lilli Bertone - sanno copiare bene, ma non hanno fantasia. Lavoriamo per cinque della maggiori Case automobilistiche del Paese.»

Fonte: Ansa

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...