Bitti: «Mentre il mercato cala, Kia continua a crescere e ne siamo orgogliosi»

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  • di Piero Campani
All'83° Salone Internazionale di Ginevra abbiamo intervistato Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Company Italy, che ci ha parlato del successo commerciale della gamma Kia in Italia
  • di Piero Campani
18 marzo 2013

 

In occasione dell’83° Salone Internazionale di Ginevra abbiamo intervistato Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Company Italy, che ci ha parlato dei continui successi del marchio coreano in Italia, dove nonostante la crisi continua a far registrare risultati commerciali in crescita.

 

È un momento difficile per il mercato e tutti i costruttori guardano al futuro sperando che possano arrivare tempi più favorevoli. Kia Italia invece sta vivendo una situazione diversa…

«In questi momenti di difficoltà sul mercato italiano il nostro marchio è in controtendenza, grazie ad una gamma completa, recentemente rinnovata e caratterizzata da un design moderno, ma soprattutto da un livello tecnologico e qualitativo di grande rilievo. Kia infatti è l’unico marchio che offre sette anni di garanzia. Grazie a queste caratteristiche possiamo vantare dei dati di vendita in crescita rispetto al mercato italiano che continua a perdere il 16-17%. Per noi questo non può essere che un motivo di grande orgoglio che ci fa ben sperare per il futuro».

 

Quanto è stato importante un modello come lo Sportage nell’ottenere questi risultati di successo?
«Lo Sportage rimane senza dubbio il nostro modello più importante sia in termini di unità vendute sia in termini di immagine. Questa vettura ha contribuito in maniera fondamentale a far conoscere il marchio Kia con un design destramente riuscito che ne fa una dei protagonisti indiscussi del segmento dei SUV compatti. Sportage ha quindi sicuramente contribuito al successo di Kia, anche se la chiave vincente del nostro marchio rimane in ogni caso la nostra gamma di prodotti completa che è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti nei singoli segmenti».

 

Proprio qui a Ginevra viene presentata la Provo, uno studio di design che testimonia la continua ricerca e sviluppo del marchio Kia…

«Provo significa “Provocación” o “Provocation”. Si tratta di un modello molto importante perché rappresenta le future tendenze stilistiche del nostro marchio. Abbiamo chiesto al top managment di Kia di realizzare in serie una vettura derivata dalla concpet Provo perché la troviamo una vettura davvero molto interessante. Sarà una vettura di segmento B premium, che si caratterizzerà per tecnologia e sportività».
 

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