Bitti: «Soul elettrica? Massima espressione di design e tecnologia Kia»

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Italia, ci parla dell'importanza della Kia Soul Soul EV, la prima elettrica del marchio coreano per il mercato italiano
27 novembre 2014

 

Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Italia, ci parla dell'importanza della Kia Soul Soul EV, la prima elettrica del marchio coreano per il mercato italiano.

 

«Con la nuova Soul EV Kia compie un passo importante nella propria storia perché questo modello unisce l'anima più innovativa del nostro marchio in termini di design con una tecnologia assolutamente all'avanguardia nel mondo delle auto elettriche».

L'unica che viaggia così tanto

«La Soul EV è al vertice della sua categoria per quanto riguarda l'autonomia perché è l'unica elettrica a garantire percorrenze superiori ai 200 km. E poi siamo gli unici a garantire 7 anni di garanzia, non solo sulla vettura ma anche sul pacco batterie».

 

«In Italia il mercato privati per le auto elettriche è ancora molto piccolo perché non ci sono ancora abbastanza infrastrutture per la ricarica. In alcune grandi città però sono già disponibili colonnine di ricarica che permettono un utilizzo urbano».

Kia: uno sguardo tecnologico a 360°

«Una parte importante del mercato elettriche è rappresentata dalla aziende, dagli enti pubblici e dalle società di noleggio. Credo che una grossa spinta alla diffusione dell'auto elettrica possa essere per esempio il car sharing urbano

 

«Kia ha costituito in Corea un vero e proprio Centro Ricerca&Sviluppo interamente dedicato alle nuove tecnologie per la mobilità. In questi anni ci siamo quindi concentrati sull'ibrido, l'elettrico ma anche sulla Fuel Cell alimentata ad idrogeno».

 

«Soul EV viene offerta in Italia in un unico allestimento, completissimo, ad un prezzo di 36.000 euro. È un prezzo in linea con la concorrenza ma che include anche il pacco batterie, per di più garantito per 7 anni».

Pubblicità
Caricamento commenti...
Kia Soul
Tutto su

Kia Soul

Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/

  • Prezzo da 15.900
    a 37.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 410
    a 414 cm
  • Larghezza da 178
    a 180 cm
  • Altezza da 159
    a 166 cm
  • Bagagliaio da 281
    a 1.367 dm3
  • Peso da 1.245
    a 1.588 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/