Blocco traffico Roma: stop alle auto domenica 24 marzo

Blocco traffico Roma: stop alle auto domenica 24 marzo
Pubblicità
Blocco del traffico a Roma domenica 24 marzo 2019: stop anche ai diesel Euro 6
21 marzo 2019

Blocco del traffico a Roma domenica 24 marzo 2019: i veicoli dotati di motore endotermico non potranno circolare nella cosiddetta Fascia Verde dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Il divieto riguarda anche i diesel Euro 6. 

Sono previste delle deroghe al blocco del traffico: potranno circolare i veicoli elettrici e ibridi, i GPL, le vetture a metano, i mezzi bi-fuel e le auto a benzina Euro 6. Sono esentati dallo stop alla circolazioni i mezzi con contrassegno per disabili e i veicoli per il car sharing e il car pooling. 

In concomitanza con il blocco del traffico è organizzata #Vialibera, iniziativa dedicata a pedoni e ciclisti che prevede la chiusura al traffico di una rete ciclopedonale di 15 km.

Tra le strade chiuse dalle 10 ale 18 ci sono via del Corso, via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali e Largo Corrado Ricci, via XX Settembre, Piazza Venezia, viale Manzoni, via Labicana e via Veneto. Sul percorso avranno luogo feste di quartiere, eventi culturali e altre attività volte alla promozione di un nuovo modo di vivere la città.

Argomenti

Pubblicità