BMW Alpina B6 xDrive Gran Coupé: bomba da 600 CV

BMW Alpina B6 xDrive Gran Coupé: bomba da 600 CV
Pubblicità
BMW Alpina ha presentato una nuova performante berlina a tiratura limitata, la B6 xDrive Gran Coupé, basata sulla sportiva BMW Serie 6 Gran Coupé
12 febbraio 2015

Se avete in garage una serie 6, ma siete stufi di passare inosservati, fate un pensierino sulla nuova nata di casa Alpina che ha presentato la B6 xDrive Gran Coupè.

 

A un primo veloce sguardo, si nota innanzitutto il design rivisitato: il muso è tutto un po' diverso con un nuovo spoiler, griglia più accattivante e cofano più aggressivo. 


Spostando lo sguardo sul posteriore, ecco sbucare quattro terminali che fanno sognare un sound da brividi, garantito da un motore 4.4 litri V8 Bi-Turbo da 600 cavalli.

 

Rispetto al motore della serie 6, sono state apportate delle pesanti modifiche a partire dai nuovi turbo fino ad arrivare ai pistoni Mahle ad alte prestazioni. Il cambio automatico a 8 rapporti ZX può essere impostato in tre modalita: Automatic, Sport e Manual. Il telaio utilizza una specifica calibrazione degli ammortizzatori e degli stabilizzatori.

 

Anche su questa B6, non potevano mancare bellissimi cerchi e per l'occasione il costruttore tedesco ha optato per delle ruote in lega da 20 pollici che calzano gomme 295/30 ZR20 al posteriore e 255/35 ZR20 al posteriore.


All’interno ritroviamo lo stesso spirito Alpina, un mix tra lusso e sportività realizzato con materiali di prima qualità: pelle e legno. La colorazione gioca di contrasti con il caratteristico Blue Alpina.

 

La nuova nata di casa Alpina passa da 0 a 100 km/h in poco più di 3 secondi e mezzo. La velocità massima è limitata elettronicamente a 300 Km/h.

Argomenti

Pubblicità