mostra aiuto
Accedi o registrati
novità

BMW investe nell'elettrico per i trasporti di massa pubblici

-

Strada già intrapresa da Tesla nel settore commerciale, adesso BMW prova a investire nei mezzi elettrici per i trasporti pubblici

BMW investe nell'elettrico per i trasporti di massa pubblici

Una parte del capitale di rischio BMW è stato investito in Proterra, un distretto della Silicon Valley specializzato nella produzione di mezzi pesanti per il trasporto di persone. 

L'ammontare della somma è stata stimata intorno ai 55 milioni di dollari da parte del gruppo di investimento, incluso il Generation Investment Management, fondato dall'ex vice presidente americano Al Gore. Già dal 2011 BMW aveva dato il via a una politica volta a investire nelle tecnologie per la mobilità del futuro. Proterra sembra allora la direzione giusta su cui puntare, visto che controlla il 60% del mercato dei mezzi per lo spostamento di massa, con 400 veicoli venduti in 39 comuni, università e agenzie di trasporti commerciali. 

Zach Barasz, partner di questo progetto BMW ha dichiarato: "Il progetto vuole investire in compagnie che cambieranno la mobilità e il modo di spostarsi e Proterra sta spingendo in avanti l'industria dei trasporti con i più innovativi bus elettrci. Siamo sicuri che a breve la tecnologia permetterà di abbassare i costi e rendere questo tipo di mezzi più efficaci rispetto ai tradizionali bus a combustibile fossile."

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW i3
Maggiori info
BMW
  • BMW Italia SpA Via dell'Unione Europea 1
    20097 San Donato Milanese (MI) - Italia
    02/51610111   http://www.bmw.it