BMW leader mondiale tra i costruttori premium

BMW leader mondiale tra i costruttori premium
Pubblicità
La casa di Monaco di Baviera è diventata leader mondiale tra i costruttori di vetture premium, sopravanzando Mercedes e Audi
12 gennaio 2016

Siamo nei primi giorni del 2016, ed è doveroso concentrarsi sui bilanci dell'anno precedente. BMW ha, comprensibilmente, il sorriso stampato sulle labbra. Il costruttore tedesco è il primo produttore al mondo di vetture premium, con un volume di vendite aumentato del 5.2%, pari ad un totale di 1.91 milioni di veicoli.

Chi cresce tanto in termini di percentuali è Mercedes, che balza al secondo psoto globale, forte di un incremento del 13%, ovvero 1.87 milioni. Terza è Audi, con un volume complessivo di 1.80 milioni.

BMW ha rischiato di perdere il primato nel 2015, a causa di un rallentamento della propria crescita, del quale ha beneficiato in special modo Mercedes. La casa di Stoccarda, anche per via di una nuova gamma di veicoli e dell'effetto trainante della Cina, non si accontenta ancora: la presentazione della nuova Classe E potrebbe incidere ulteriormente in maniera positiva, sopratutto in quel mercato.

Sia Mercedes che Audi, infatti, hanno apertamente dichiarato di voler scalzare dal gradino più alto il marchio bavarese entro la fine del decennio. La casa degli Anelli, sul finire del 2015, è stata comunque lievemente colpita dallo scandalo in cui la controllante Volkswagen è stata coinvolta.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...