BMW M3 CS, 460 CV per la serie limitata

BMW M3 CS, 460 CV per la serie limitata
Pubblicità
460 CV e 600 Nm di coppia massima per la M3 più potente di sempre
8 novembre 2017

Dopo la M4 CS, arriva anche BMW M3 CS, la M3 più potente mai prodotta. Derivata dalla "sorellina" a due porte, la M3 CS non solo vanta una potenza maggiore, ma anche un peso inferiore, contenuto grazie all'uso combinato di fibra di carbonio e materiali plastici.

Il propulsore 6 cilindri Twin Power Turbo di 3 litri è in grado di sviluppare fino a 460 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima; abbinato è il cambio M DCT doppia frizione a sette rapporti

Stando a quanto dichiarato da BMW, la M3 CS è in grado di bruciare lo scatto da 0 a 96 km/h in 3,7 secondi e di raggiungere la velocità massima - limitata - di 280 km/h. La vettura, prodotta in 1.200 esemplari, pesa 50 kg in meno rispetto alla M3 normale: merito dell'impiego del CFRP per il tetto, lo splitter, lo spoiler posteriore e il diffusore.

Per quanto riguarda gli interni, degni di nota sono i sedili sportivi ricoperti in pelle bicolore e i rivestimenti in Alcantara, oltre all'impianto stereo Harman Kardon e il BMW Navigation System Professional, entrambi di serie. 

La nuova M3 CS vanta sospensioni adattive M, differenziale attivo a slittamento limitato, cerchi in alluminio forgiato da 19" all'anteriore e 20" al posteriore, abbinati a pneumatici Michelin Pilot Super Sport.

Pubblicità
Caricamento commenti...