BMW: offensiva elettrica per difendersi da Tesla

BMW: offensiva elettrica per difendersi da Tesla
Pubblicità
I vertici dell'Elica starebbero lavorando ad una gamma completa di elettriche per fronteggiare la grande avanzata di Tesla, senza necessariamente scocche in fibra di carbonio
13 settembre 2016

Sempre più elettrici i piani per il futuro imminente delle Case automobilistiche. Anche BMW si adegua alla tendenza, o almeno così semprerebbe da ciò che riporta il quotidiano Handelsblatt, secondo il quale il Capo di BMW Harald Krueger avrebbe intenzione di «presentare al Consiglio di sorveglianza a fine settembre un vasto programma per difendersi da Tesla». 

Sempre secondo quanto affermato dalla testata, Krueger vorrebbe proporre un'intera gamma a zero emissioni che comprenda modelli già esistenti, come X4, Serie 3 e Mini. Non necessariamente quindi modelli futuristici con scocca in fibra di carbonio come la i3 e la i8, scelta che si sarebbe rivelata quindi fallimentare.

Secondo quanto riportato proprio il successo dell'americana Tesla e l'annuncio da parte di Mercedes di una propria "offensiva" avrebbero spinto i vertici dell'Elica di Monaco a modificare i piani per il futuro della gamma.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...