BMW Premium Selection: l'usato dell'Elica garantito 4 anni fino al 31 dicembre

Pubblicità
Fino al 31 dicembre 2014 il programma di usato garantito BMW Premium Selection offre ai clienti una garanzia di 48 mesi. Una promozione da non perdere, che estende di ben due anni la normale garanzia prevista per l'usato certificato dell'Elica
15 dicembre 2014

I costruttori automobilistici negli anni hanno valorizzato sempre di più il ruolo dell’auto di seconda mano, integrandolo a pieno titolo nei meccanismi delle proprie reti di vendita. Tra questi spicca senza dubbio la Casa di Monaco, che ormai da tre anni ha sviluppato BMW Premium Selection, un programma di usato garantito interamente dedicato alle migliori vetture dell'Elica.

BMW Premium Selection rappresenta di fatto un'ulteriore porta d'accesso al mondo BMW, che grazie ad un’alta qualità garantita direttamente dalla Casa, permette ad una nuova fetta clienti di entrare in possesso di un modello firmato dall'Elica bianco-blu.

Solo le migliori BMW ottengono la certificazione

Non tutte le auto però possono entrare a far parte del BMW Premium Selection. Per essere certificato dal programma usato un modello prima di tutto non deve avere più di cinque anni di età ma non deve nemmeno aver percorso più di 120.000 km.

 

Per ricevere la certificazione BMW Premium Selection inoltre, una vettura deve superare 92 approfonditi controlli effettuati direttamente dalla concessionaria che coinvolgono ogni aspetto chiave del veicolo. 16 controlli sono dedicati solo alla componente estetica, quindi vetri e carrozzeria, mentre altri 25 check up vengono effettuati sulle componenti elettriche. Gli uomini dell'Elica poi dedicano 13 controlli al motore, 20 a cambio, trasmissione, ammortizzatori, pneumatici e cerchi, 8 all’impianto frenante, altri 8 agli interni e 2 perfino alla documentazione e agli accessori. Il programma prevede quindi che le vetture usate vengano presentate al cliente soltanto dopo aver superato tutti questi controlli e perfettamente ripristinate nel caso un componente non dovesse superare i check previsti.

bmw premium selection 4
Solo le vetture con al massimo cinque anni di vita e con meno di 120.000 km possono entrare a far parte del programma BMW Premium Selection

Ma fino al 31 dicembre 2014 gli anni di garanzia diventano 4!

BMW Premium Selection però vuole lasciare anche un valore residuo importante nelle mani dell'acquirente, anche dopo l'acquisto. Ogni vettura certificata infatti viene garantita 24 mesi e al momento della consegna viene rilasciato al cliente un libretto con la certificazione BMW Premium Selection dell’auto acquistata dove vengono riportati tutti i dati principali della vettura tra i quali targa, telaio, data di prima immatricolazione, chilometri percorsi e soprattutto la data di decorrenza della garanzia.

 

Visto il successo del programma il costruttore di Monaco ha scelto di premiare i clienti con un offerta davvero ghiotta. Infatti, le vetture BMW Premium Selection e MINI NEXT (il programma di usato garantito per le Mini) acquistate entro il 31 dicembre e immatricolate nel 2012, 2013 e 2014 godranno di un’estensione della garanzia, valida per ulteriori 24 mesi dopo la scadenza dei 24 mesi previsti dalla garanzia legale di conformità. L’offerta è valida presso tutti i Concessionari BMW Premium Selection e MINI NEXT aderenti (gli indirizzi sono disponibili sul sito usato.bmw.it).


Tale estensione di garanzia è valida sulle vetture usate BMW Premium Selection e MINI NEXT, immatricolate in Italia successivamente al 1/1/2012, e prevede la copertura per gli interventi di riparazione o sostituzione di pezzi di ricambio (manodopera inclusa) che si rendano necessari a seguito di danni materiali e diretti subiti dai componenti meccanici ed elettrici dell’auto usata, in conseguenza di guasto meccanico. L’offerta prevede l’estensione a 48 mesi anche del servizio di Assistenza Stradale, 24 ore su 24, su tutto il territorio europeo.

Cosa comprende la garanzia BMW Premium Selection

La garanzia BMW Premium Selection prevede il rimborso dei costi relativi all’effettuazione degli interventi di riparazione o sostituzione di pezzi di ricambio (manodopera inclusa) che si rendano necessari a seguito di eventuale guasto di componenti dell’auto usata, per una durata fino a 24 mesi. Sono escluse le parti soggette ad usura, consumo o bruciatura, convergenza, sistema carburante a causa di contaminazione del carburante, ricarica del climatizzatore, lampadine, batterie, componenti in gomma (es. guarnizione sportelli), danneggiamenti causati dall’effetto diretto di tempeste, grandini, fulmini, terremoti ed inondazioni, danneggiamenti causati da eventi di tipo bellico di qualsiasi genere; danni causati da eventi accidentali esterni, o da azioni deliberate e dolose, da uso non autorizzato del veicolo, da rapina, dall’uso di lubrificanti e materiali non conformi alle indicazioni della casa, da controlli incompleti o altre riparazioni difettose effettuate da personale non appartenente alla rete ufficiale BMW.

bmw premium selection 2
Le vetture BMW Premium Selection vengono sottoposte a 92 controlli


Sono esclusi i veicoli utilizzati in attività di noleggio a breve termine, taxi, autoscuole, per attività sportive e per emergenze (ambulanze e mezzi di soccorso). Infine, affinché l’estensione di garanzia sia valida, le vetture usate devono essere in regola con le disposizioni ed i documenti di legge, devono essere state sottoposte alle procedure di prevendita prevista dal programma BMW Premium Selection, devono essere stati eseguiti i tagliandi di manutenzione previsti e in caso di guasto meccanico devono essere state usati ricambi originali BMW o di qualità equivalente.

 

BMW Premium Selection: il programma di usato garantito di Monaco in 2 minuti

Il primo check up è gratuito

L’offerta BMW Premium Selection include in ogni caso anche un check up gratuito dopo i primi 3.000 km, da effettuare presso la Concessionaria BMW Premium Selection dove il cliente ha acquistato la vettura. La formula BMW Premium Selection aggiunge poi fino a 24 mesi di assistenza stradale, 24 ore su 24, su tutto il territorio europeo. A seguito del ricovero della vettura in un Centro Service BMW in caso di guasto, è inoltre previsto il rimborso per le spese di taxi (fino ad un massimo di 65€) per raggiungere il proprio domicilio o l’albergo.

Nel caso la vettura non possa essere riparata in giornata, è prevista l’assegnazione di una vettura sostitutiva (fino ad un massimo di 3 giorni lavorativi + fine settimana in Italia o 5 giorni lavorativi + fine settimana all’estero) ed il rimborso per le spese di pernottamento in albergo 4 stelle per un massimo di 4 notti.

bmw premium selection 5
Dopo 3.000 km è previsto un check up gratuito della vettura

Finanziamenti ricchi di opportunità per i clienti BMW Premium Selection

Il costruttore di Monaco non ha lasciato nulla al caso. Per questo ha deciso di affiancare al programma di usato garantito BMW Premium Selection anche piani di finanziamento dedicati e sviluppati direttamente da BMW Bank attraverso cui è possibile accedere ad una formula particolare per dilazionare il pagamento della vettura usata scelta, secondo le diverse esigenze. Ogni vettura BMW Premium Selection è già coperta da almeno 24 mesi di garanzia, ma chi opta per una formula finanziaria potrà contare anche sui contenuti aggiuntivi, scegliendo tra diverse opzioni di contenuti offerti gratuitamente. Si può optare tra 2 anni di assicurazione Furto e Incendio oppure 2 anni di manutenzione BMW Service Inclusive (fino ad un massimo di 200.000 km del veicolo) + 1 anno di assicurazione Furto e Incendio ma si può avere anche 1 anno di assicurazione Kasko collisione + 1 anno di assicurazione Furto e Incendio. Il tutto in maniera del tutto gratuita, senza nessun aumento del prezzo concordato.

I programmi di manutenzione creati ad hoc per l’usato BMW Premium Selection hanno una durata di 12, 24 o 36 mesi e fino a 200.000 km della vettura

Manutenzione: è tutto programmato e trasparente

Il piano di manutenzione usato BMW prevede anche la possibilità di godere di un programma di interventi sviluppati per conservare sempre in perfetta efficienza e sicurezza la vettura, con la garanzia di un prezzo chiaro e definito, comprensivo di costi di manodopera e Ricambi Originali BMW. I programmi di manutenzione creati ad hoc per l’usato BMW Premium Selection hanno una durata di 12, 24 o 36 mesi e fino a 200.000 km della vettura e sono disponibili in due varianti. La prima, denominata BMW Service Inclusive, comprende interventi di manutenzione ordinaria (sostituzione olio motore, filtro olio, filtro aria, filtro carburante, filtro climatizzatore, candele di accensione e liquido circuito frenante). La seconda invece, battezzata BMW Service Inclusive Plus, include, oltre a quanto previsto dalla versione base, la sostituzione di spazzole tergicristallo, pastiglie freno anteriori e posteriori, dischi freno anteriori e posteriori e frizione.

bmw premium selection 3
Ci sono 85 concessionarie BMW Premium Selection in Italia

Ci sono 85 concessionarie BMW Premium Selection in Italia

Le vetture BMW Premium Selection sono disponibili presso 85 Concessionari ufficiali BMW presenti sul territorio nazionale. Anche in questo caso però non tutti i dealer possono entrare a far parte di questa famiglia. Per far parte delle Rete Ufficiale BMW Premium Selection, una Concessionaria BMW deve rispettare specifici standard ed avere determinate caratteristiche che richiedono investimenti dedicati per poter offrire ai Clienti un prodotto selezionato, verificato e ripristinato, esposto secondo determinati criteri. Le vetture BMW Premium Selection, per esempio, hanno spazi dedicati, separati dall’usato BMW che non rientra nel programma o dall’usato di altri marchi. Ogni outlet ha un responsabile vendite dedicato all’usato ed un numero di venditori che varia in funzione dei volumi. La formazione del personale dedicato è sempre aggiornata con corsi necessari per assicurare al cliente la massima preparazione e competenza. Nei tre anni di vita del programma BMW Premium Selection, la Rete ha venduto circa 25.000 vetture, registrando un successo e volumi crescenti.

BMW sa benissimo che oggi il web rappresenta la porta di accesso prescelta dall’80% degli utenti alla ricerca della propria auto usata

L'auto si trova (anche) online

BMW sa benissimo che oggi il web rappresenta la porta di accesso prescelta dall’80% degli utenti alla ricerca della propria auto usata. Per questo motivo proprio nella Homepage del sito di BMW Italia dedicato all’usato (www.bmw.usato.it) è disponibile il portale costruito ad hoc per raccogliere tutte le offerte dei Concessionari BMW, con evidenza delle vetture con garanzia BMW Premium Selection. Questa vetrina sull’usato BMW mette in mostra ogni giorno una disponibilità di oltre 1.400 vetture con garanzia BMW Premium Selection negli 85 outlet BMW che hanno aderito al programma. Basta selezionare un modello di interesse, un range di spesa e il chilometraggio o l’età della vettura per visualizzare i modelli disponibili.

 

Le auto BMW Premium Selection sono immediatamente riconoscibili e ben evidenziate grazie ad una fascetta identificativa. Oltre ad una gallery fotografica della vettura che viene offerta è possibile analizzarne tutti i contenuti, gli optional e il prezzo. Nella finestra dei dettagli delle vetture, all’insegna della massima trasparenza, si trovano i contatti del Concessionario presso il quale si trova l’auto e anche la persona da contattare. Un sistema di selezione delle auto preferite infine permette un diretto confronto tra quella di maggiore interesse in modo da poter apprezzare quali sono le effettive opportunità ed arrivare ad un acquisto pienamente consapevole e soddisfacente.

 

Naturalmente le auto usate e certificate BMW Premium Selection si possono trovare anche su Automoto.it, nella sezione usato dedicata ai modelli dell'Elica. Anche in questo caso le auto che rientrano nel programma di garanzia sono evidenziate e ben visibili già dal titolo dell'annuncio.

Pubblicità