Ginevra 2012

BMW Serie 1, Serie 3 e Serie 5 con pacchetto M Performance 

Il brand dell'Elica Biancoblu presenterà alla prossima kermesse elvetica il pacchetto sportivo M Performance dedicato a Serie 1, Serie 3 e Serie 5 berlina

Tutto su: Mercato | Novità | Saloni | Ginevra 2012

  • Aggiungi a MyAuto
  • Invia a un amico
  • Stampa
bmw serie 1 serie 3 serie 5 m performance (12)

BMW presenterà al prossimo Salone dell'Automobile di Ginevra il pacchetto sportivo M Performance dedicato a Serie 1, Serie 3 e Serie 5 berlina, che arriverà in commercio a partire dalla primavera 2012 e che potrà essere installato sulle vetture che dispongono di un pacchetto M Sport o di un pacchetto aerodinamico M.

Nel portafoglio prodotti rientrano i componenti aerodinamici per la sezione frontale, i diffusori posteriori e le pellicole adesive per i sottoporta con il logo M Performance. In più, su Serie 1 e Serie 3 Berlina la dinamica del flusso d’aria laterale è coadiuvata dall’impiego di bandelle sottoporta con prese d’aria BMW M Performance. Sono inoltre disponibili, sempre nella versione specifica per ogni modello, spoiler e pinne posteriori, griglie frontali nere e Top Stripes BMW M Performance, oltre alle calotte degli specchietti retrovisori in fibra di carbonio.

Per la nuova Serie 1 e per la nuova Serie 3 Berlina viene proposto un assetto BMW M Performance con taratura sportiva, nonché un impianto frenante dalle dimensioni maggiorate realizzato con struttura a pinza fissa in alluminio al fine di sopportare le elevate sollecitazioni termiche. All'anteriore troviamo dei dischi forati autoventilanti da 370 x 30 mm (diametro x spessore), mentre quelli posteriori sono da 345 x 24 mm con pinze a quattro e due pistoncini  con logo M in quattro colori.

La gamma di accessori BMW M Performance comprende anche cerchi in lega leggera con versioni specifiche per ciascun modello. Per la Serie 5 Berlina sono disponibili cerchi M da 20 pollici con styling a V, proposti a scelta nel colore Liquid Black o nella versione bicolore. Anche i cerchi con styling a doppi raggi per la nuova Serie 3 Berlina e per la nuova Serie 1, presentano un appariscente look bicolore e sono disponibili nelle dimensioni da 19 pollici sulla Serie 1 e da 20 pollici sulla Serie 3 Berlina.

BMW M Performance Power Kit

Il BMW M Performance Power Kit viene proposto su 520d, 320d Berlina e 120d, e comprende componenti software e hardware sviluppati appositamente per il 2.0 litri quattro cilindri diesel con basamento in alluminio a iniezione diretta Common Rail con turbocompressore.

La potenza massima del propulsore quattro cilindri diesel passa così da 184 a 200 CV, mentre la coppia massima, disponibile già a partire da 1.750 g/min, cresce fino a 420 Newtonmetri, migliorando di 1,0 secondo lo scatto da 0 a 100 km/h.

In un secondo momento l’offerta sarà ampliata con un BMW M Performance Power Kit dedicato motori benzina. Già dalla primavera 2012 sarà possibile equipaggiare questi con un silenziatore M Performance, disponibile per i modelli a sei cilindri in linea 640i, 535i, 335i e 125i.

Cockpit d’impronta sportiva

A partire dalla primavera 2012 sarà inoltre possibile personalizzare anche gli interni di Serie 5 Berlina, Serie 3 Berlina e Serie 1 con i prodotti della gamma di accessori BMW M Performance, tra cui spicca il volante sportivo M Performance, dotato di corona appiattita nella zona inferiore e di mascherina in carbonio, oltre che di una scritta centrale in pelle rossa e di un rivestimento in Alcantara.

Per la nuova Serie 3 Berlina e per la nuova Serie 1 sarà inoltre disponibile, a partire dall’autunno 2012, un volante sportivo M Performance comprensivo di Race Display OLED integrato per la visualizzazione di dati, quali la temperatura dell’olio e del liquido di raffreddamento oltre che dell’indicazione di cambiata. In più, i tasti multifunzionali collocati sul volante consentiranno di attivare diverse modalità di visualizzazione. Nella modalità EfficientDynamics vengono visualizzate le informazioni relative all’ottimizzazione dei consumi. La modalità Sport consente l’utilizzo di una funzione cronometro, nonché la visualizzazione dei valori di accelerazione trasversale, mentre nella modalità Race la rilevazione del tempo avviene al centesimo di secondo ed è integrata della funzione di memorizzazione. A quanto elencato si devono aggiungere i pedali in acciaio e le modanature interne in Alcantara e carbonio, quest'ultimo a poro aperto con struttura opaca.



17/02/2012


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altre notizie su:BMW Serie 1

Sono stati inseriti 0 COMMENTI. Commenta »

     
    Ricerca articoli
     
    LISTINI, PREZZI, BROCHURE
    Ricerca Concessionarie:
    Altri modelli interessanti

    Ultime notizie da Moto.it Leggi tutte le notizie di moto
    • Planet Explorer 5 Marocco: ottava puntata

      Stanchi ma felici perché oggi concludiamo quello che sicuramente è stato un viaggio meraviglioso sotto ogni punto di vista, ma anche un massacro totale sotto il piano psico-fisico per riuscire a tenere il ritmo del live-tour

    • Revisione moto: sarà videosorvegliata dal 2015

      Dal primo gennaio 2015 entrerà in vigore la videosorveglianza delle revisioni moto e auto in tutti i centri autorizzati. L'obiettivo è quello di garantire una maggiore sicurezza dei dati e uno stop alle frodi

     
    ATTENZIONE