BMW si unisce alla Formula E

BMW si unisce alla Formula E
Pubblicità
Il team ufficiale gestito da Andretti Autosport debutterà nella stagione 2018/19
11 luglio 2017

BMW sarà presente in forma ufficiale nella Formula E partire dalla stagione 2018/19 , annata a partire dalla quale ai costruttori è consentito l'impiego di un powertrain proprietario.

Le vetture, equipaggiate con un nuovo propulsore sviluppato e costruito in Baviera, saranno gestite dal team Andretti Formula E, squadra parte delle numerose attività di Andretti Autosport, la galassia di team gestita dalla famiglia Andretti. 

«I cambiamenti di cui avevamo bisogno per il nostro coinvolgimento in Formula E, come ad esempio l'eliminazione del cambio auto, entreranno in vigore nella quinta stagione. I colleghi del reparto produzione e motorsport stanno già collaborando attivamente al propulsore elettrico e il risultato è l'apertura di nuove strade in questo campo. In Formula E dimostreremo sia la nostra capacità innovativa che il nostro spirito sportivo», ha commentato Jens Marquardt, direttore di BMW Motorsport.

La collaborazione in corso tra BMW e Andretti Formula E ha posto basi solide per l'ingresso di BMW come costruttore nella serie. Siamo pronti a far girare il primo propulsore racing completamente elettrico di BMW. Non potevamo trovare un costruttore più prestigioso per lavorare in Formula E», ha commentato Michael Andretti.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...