BMW X6 by Lumma Design: 33.000 euro per averla esagerata

BMW X6 by Lumma Design: 33.000 euro per averla esagerata
Pubblicità
Forme anabolizzate in perfetto stile tuning teutonico. Il kit estetico-motore del noto preparatore tedesco permette di trasformare una tranquilla X6 in un veicolo Transformer
26 dicembre 2014

Quando in autostrada vieni “sfanalato” da un BMW che sfiora l’asfalto, nero come la pece, con enormi cerchi a canale maggiorato, sei certo che arrivi dritto sparato a tutta velocità o dalla vicina Svizzera o dalla Germania. Il loro gusto nel tuning è un marchio registrato, dal gusto inimitabile tanto quanto la mozzarella di bufala in Campania.


Ed ecco che dal paese di sua “maestà” Angela Merkel, uno dei più grandi produttori di parti speciali, Lumma Design, arriva la notizia del nuovo kit tuning dedicato alla seconda generazione di BMW X6 alla ragguardevole cifra di euro 32.924. Prezzo che non include però il montaggio e gli enormi cerchi da 22”. Il prezzo installazione, in Germania, è di 6250 euro. Ma sappiate che se abitate in Russia ve la potete cavare con soli 2500 euro.

 

Per quella corposa cifra, si possono rendere unici gli esterni, gli interni e il motore. Esteticamente la vettura appare molto più larga (aumento calcolato di 100 mm), “tozza” e appariscente, sia nel frontale sia nella coda che guadagna uno scarico centrale a quattro canne d’organo. Ma non è finita qui. È un tripudio di spoiler, minigonne e prese d’aria. Gli interni, con cuciture a vista, sono in tinta con la carrozzeria e si mettono in mostra per il sapore “vagamente” kitsch. 

lumma x6 (5)
Ecco come appare la BMW X6 una volta installato il kit Lumma

 

Il cofano di serie lascia il posto a uno di carbonio che nasconde alla vista i propulsori che non sono passati indenni dalla cura energizzante. Molto è stato fatto sul software di gestione della centralina motore, abbinandolo a un catalizzatore e scarico sportivo.

 

Il V8 twin-turbo da 4,4 litri della xDrive50i X6 è stato “pimpato” passando da 450 CV (330 kW) a 590 CV (434 kW), la coppia da 650 Nm (479 lb-ft) a 850 Nm (627 lb-ft).

 

Oltre a questo, Lumma consiglia di rimuovere il limitatore di velocità che impedisce alla vettura di passare il muro dei 250 km / h così da arrivare fino a 183 mph (295 km / h). Ci verrebbe da dire che per loro è tutto più facile: non hanno il tutor e i 130 km/h! Non a caso il loro motto è Uber  Alles. Ma addentriamoci nello specifico per capire cosa ci porteremmo a casa con 33.000 euro.

 

lumma x6 (1)
Da notare il diffusore in tinta in questa versione

 

Kit Estetico: led e carbonio
Chi più ne ha più ne metta, verrebbe da dire. Il kit estetico per la X6 si compone di paraurti con le doppie luci di marcia diurna a tecnologia a fibre ottiche (luci supplementari a LED), spoiler in carbonio, cofano motore con prese d'aria supplementari, passaruota maggiorati anteriori e posteriori, minigonne laterali in carbonio, paraurti posteriore con diffusore in carbonio, spoiler posteriore e impianto di scarico sportivo Lumma con 4 tubi di scarico centrali.

 

Cerchi maggiorati e distanziali
I cerchi sono i Lumma CLR corsa 10x22 pollici, quelli anteriori e 12x22 pollici quelli posteriori. A calzarli, gli pneumatici Vredestein Ultrac Vorti 295 / 30 e 335 / 25-22. Per sparare in fuori le ruote, ecco anche dei distanziali, sempre firmati Lumma Design.

lumma x6 (2)
Cuciture e dettagli in giallo, lo stesso colore della carrozzeria

 

Interni bicolor con materiali di prestigio

Due colori, uno sempre in tinta con la carrozzeria. Pelle, alcantara, carbonio. Pensate che anche i sedili posteriori sono in configurazione “sport” e nel prezzo sono compresi (nda per fortuna, vista la cifra) anche i tappetini e il tappeto salvabaule in pelle. Anche le cinture sono in tinta. Per finire, la pedaliera è ora tutta in alluminio con tacchetti antiscivolo in gomma.

Concludiamo questa parentesi tuning informandovi che tutti i kit Lumma sono realizzati in materiale di alta qualità, certificati TÜV, dotati di numero di registrazione e certificato di autenticità.

 

Maurizio Vettor

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
BMW X6
Tutto su

BMW X6

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 93.400
    a 167.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 495
    a 496 cm
  • Larghezza da 200
    a 221 cm
  • Altezza 170 cm
  • Bagagliaio da 580
    a 1.530 dm3
  • Peso da 2.240
    a 2.445 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html