BMW X6 by Lumma Design: per non passare inosservati

BMW X6 by Lumma Design: per non passare inosservati
Pubblicità
La BMW X6 è un’auto che si presta al lavoro dei tuner. Lumma Design non si è tirata indietro, e ha deciso di rivisitare il SAV di Monaco a modo suo…
5 agosto 2015

La BMW X6 è stata una vera apripista nel segmento dei SAV. Ora, molte case automobilistiche stanno sfornando SUV Coupé, per andare a dar battaglia alla vettura bavarese. Nelle sue forme iniziali, la X6 pare già essere molto aggressiva e decisa ma, si sa, per un tuner che si rispetti, niente è mai “troppo”.

 

L’hanno pensata così gli uomini di Lumma Design, azienda tedesca nata nel 1987, i quali hanno deciso di rendere ancor più esagerata questa BMW. La X6 è stata fornita di un wide body kit, il quale ora ne maggiora ulteriormente le linee, oltre a pneumatici con cerchi in lega da 22” e ben quattro tubi di scarico, posti in posizione centrale sotto la targa. Interessante trovata stilistica e funzionale, quest’ultima, dato che i due centrali hanno un diametro di 70 mm, mentre i due esterni di 100 mm.

 

Le modifiche estetiche hanno colpito anche l’anteriore, rivisitato nelle forme le quali ora lo rendono ancor più aggressivo: basti pensare che il fondo dei fari fendinebbia è stato oscurato, mentre complessivamente l’auto, a seguito dell’aggiunta del kit aerodinamico, ora è più bassa da terra di 40 mm.

 

Giustamente, anche il motore è stato sottoposto ad una decisa cura ormonale. Grazie alla rimappatura della centralina, il V8 bi-turbo da 4.4 litri ora tocca i 555 cavalli e 792 Nm di coppia.

 

Le foto degli interni non sono state diffuse, ma dalla casa ci assicurano di aver fatto uso esteso di pelle, alcantara ed inserti in fibra di carbonio, oltre ad una classica pedaliera in alluminio.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now