BMW X7: nuove immagini

BMW X7: nuove immagini
Pubblicità
Avvistato in strada durante i test il nuovo SUV top di gamma tedesco assemblato negli USA
16 dicembre 2016

Sarà presentato probabilmente alla fine del prossimo anno, per debuttare come modello di gamma 2018, il nuovo SUV, o meglio SAV, che BMW posizionerà in cima al proprio range di questo genere di veicoli.

Sigla di progetto G07, basato su piattaforma CLAR condivisa con la Serie 7 ma anche con il futuro crossover Rolls-Royce (in sviluppo da tre anni) il nuovo X7 potrà avere trazione integrale o solo posteriore, con tre file di posti per sette occupanti a bordo.

Esternamente, nonostante le coperture del caso, si evincono forme massiccie, sposate ai grandi volumi. Sotto il cofano motori sei oppure otto cilindri, con anche variante ibrida plug-in (derivata verosimilmente da X5 xDrive40e) e massima prestazione garantita da un 6.0 V12 come quello ora in uso sulla 760i, capace di 544 CV. Internamente saranno proposti i migliori allestimenti della gamma BMW, in termini di lusso.

Le indiscrezioni parlano di un listino che possa aprire a 130mila euro, per una produzione annua di 45000 unità quando a regime, presso il rinnovato impianto americano di Spartanburg, nel South Carolina.

Argomenti

Pubblicità