Bonomi: “Se Aston Martin ha bisogno di capitali, noi ci siamo”

Bonomi: “Se Aston Martin ha bisogno di capitali, noi ci siamo”
Pubblicità
Andrea Bonomi, presidente di Investindustrial, un fondo di investimenti che detiene il 37,5% delle azioni di Aston Martin ha dichiarato che i capitali per rinnovare la gamma non sono un problema
29 gennaio 2015

Andrea Bonomi si dice pronto a investire su Aston Martin per rinnovarne la gamma.


Il finanziere italiano, lo ricordiamo, è presidente di Investindustrial, un fondo di investimenti che, da due anni, detiene il 37,5% delle azioni della Casa di Gaydon.

 

I nuovi modelli, tra i quali forse anche un SUV, potrebbero già essere presentati al prossimo Salone di Ginevra.

 

“Aston Martin ha un piano industriale che sta salendo nelle sue ambizioni e abbiamo sempre pianificato di finanziarne tutte le attività. Niente è stato ancora deciso ma se Aston Martin ha bisogno di capitali noi ci siamo” ha infatti dichiarato Bonomi a margine di una conferenza, aggiungendo che “a Ginevra Andy Palmer (nuovo CEO di Aston Martin) darà una precisa idea di dove vogliamo andare”.

 

andrea bonomi
Andrea Bonomi, Presidente di Investindustrial

Investindustrial ha inoltre confermato di non avere nessuna intenzione di cedere Aston Martin: l'acquisizione era stata infatti fatta nell'ambito di un piano a lungo termine, che prevede di mantenerne il controllo almeno fino al 2019-2022.

 

Tra gli altri investitori della Casa britannica ci sono anche due fondi del Kuwait: Investment Dar e Adeem Investment Co.

 

Un 5% delle quote, inoltre, è detenuto da Daimler, in cambio della fornitura dei motori, dell'elettronica e di altri componenti di origine Mercedes e Mercedes AMG.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...