Brexit, BMW: “Male per Gran Bretagna se fuori dal mercato unico”

Brexit, BMW: “Male per Gran Bretagna se fuori dal mercato unico”
Pubblicità
Anche BMW si schiera dalla parte di coloro che “consigliano” alla Gran Bretagna di rimanere nel mercato unico europeo, nonostante la Brexit
18 gennaio 2017

Punti chiave

Sono diversi i costruttori ed i gruppi automobilistici toccati da vicino dalla Brexit. L’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea rischia di portare con sé anche l’addio di Londra al mercato unico - come ha dichiarato il Primo Ministro inglese Theresa May - situazione che andrebbe a ricreare, salvo accordi specifici, problemi alla libera circolazione di merci e persone.

Chi si schiera contro uno scenario simile è BMW. Il gruppo di Monaco nel proprio portfolio di marchi vanta anche due british-pride come Mini e Rolls-Royce, i cui stabilimenti sono proprio nel Regno Unito.

Il costruttore tedesco, come riporta Automotive News Europe, chiede quindi rapidità e solerzia alla politica britannica. «Chiediamo al Primo Ministro di raggiungere un risultato chiaro e semplice con l’Unione Europea, che preveda in futuro l’accesso al mercato unico senza l’imposizione di dazi doganali di vario tipo» commenta un portavoce sulle pagine internet del sito.

Pubblicità
Caricamento commenti...