Bridgestone Blizzak LM-30

Bridgestone Blizzak LM-30
Pubblicità
Dedicato alle vetture di medie dimensioni, il pneumatico Blizzak LM-30 promette buone prestazioni in termini di aderenza e spazi di arresto anche in condizioni di bassa aderenza, grazie ad una nuova mescola rinforzata con silice
25 ottobre 2013

Il costruttore di gomme giapponese propone una copertura invernale denominata Blizzak LM-30 che si propone di garantire un buon livello di controllo e di aderenza in condizioni metereologi che avverse quali possono essere bagnato e neve.

Rivolta alle autovetture di medie dimensioni, la copertura Bridgestone in questione presenta un disegno del battistrada asimmetrico, dotato di blocchi centrali pensati per garantire un’elevata trazione al fine di aumentare il coefficiente di aderenza.

L’impronta a terra del battistrada è finalizzata a garantire una maggior superficie di contatto, rispetto al passato, grazie anche ad un numero di spigoli incrementato, bilanciando così le performance a prescindere dal livello di aderenza del fondo, che si tratti di superfici asciutte, bagnate o innevate.

Al fine di incrementare l’aderenza su ogni tipologia di fondo in condizioni di grip non ottimale dovuto alle basse temperature, il battistrada del Blizzak LM-30 guadagna una nuova mescola rinforzata con silice impiegata per garantire degli spazi d’arresto ridotti anche in condizioni non ottimali.

Il Blizzak LM-30 viene proposto sul mercato in misure che spaziano dai 14 ai 17 pollici, con indici di velocità T (190 km/h) e H (210 km/h) a partire da un prezzo pari a 103,20 euro (IVA inclusa).

Pubblicità