Bridgestone DriveGuard, la gomma anti-foratura più efficace di un run-flat [Live]

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
La casa giapponese ha mantenuto alta la suspense attorno alla sua ultima novità. Una presentazione organizzata in gran segreto sulle colline attorno al Principato di Monaco, dove siamo stati portati senza nessun tipo di anticipazione
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
19 gennaio 2016

Subito è partito il toto-novità. Alcuni di noi ipotizzavano l'arrivo di un nuovo pneumatico estivo, altro di una gomma intelligente, capace di aiutare il guidatore con una serie si sensori. I più fantasiosi pensavano addirittura ad una nuova auto elettrica realizzata da Bridgestone.

Alla fine finisce il countdown e si toglie il velo alla novità. Si tratta di una nuova gomma anti-foratura che si preannuncia meglio di qualsiasi run flat mai realizzato.

Bridgestone DriveGuard è molto meglio di un run flat o di un autosigillante perché non rende la guida incerta dopo la foratura. Il veicolo rimane molto controllabile e stabile e questo garantisce molta più sicurezza

Bridsgestone dichiara del resto che Il 60% dei guidatori ha avuto una foratura nell'ultimo periodo. Insomma una foratura prima o poi capita a tutti, quindi Bridgestone ha creato Brisgestone DriveGuard, uno pneumatico che consente di guidare nonostante la foratura. Si può montare su tutte le auto dotate di tmps, il sistema di monitoraggio della pressione.

Il DriveGuard permette di continuare a guidare sia in caso di forature sul battistrada che sulla spalla. In caso di foratura il sistema tpms avvisa il guidatore del calo di pressione ma poi permette di continuare a guidare ad un velocità massima di 80 km/h per 80 km. In questo modo si può arrivare tranquillamente a destinazione o di raggiungere il gommista più vicino. Molto meglio di un run flat o di un autosigillante perché non rende la guida incerta dopo la foratura. Il veicolo rimane molto controllabile e stabile e questo garantisce molta più sicurezza. In più una foratura richiede fino a tre ore di tempo per la sostituzione. Con la nostra gomma quindi facciamo risparmiare molto tempo ai guidatori.


Inoltre DriveGuard ha raccolto ottimi risultati nei test di frenata e sul bagnato. Quindi vantaggio anti-foratura che non va a discapito della performance. In più aiuta l'ambiente perché permette di non avere ruota di scorta a bordo. Quindi meno peso e quindi minori consumi.

Queste sono le prime informazioni che siamo riusciti a raccogliere in tempo reale. Tutti gli approfondimenti arriveranno nel corso delle prossime ore.

Argomenti

Pubblicità