Busitalia Fast, il nuovo servizio bus di FS [Video]

Pubblicità
90 città di Italia e Germania collegate da bus dotati di ogni comfort. Così le Ferrovie di Stato puntano sul trasporto passeggeri su gomma a lunga percorrenza
27 aprile 2017

Punti chiave

Il Gruppo FS entra nel settore del trasporto passeggeri su gomma con Busitalia Fast, un nuovo operatore che con una flotta di 60 autobus collegherà quotidianamente 15 regioni italiane e oltre 90 città in Italia e Germania.

Il nuovo servizio di FS, gestito dalla società Busitalia Simet, la nuova compagnia di mobilità integrata frutto dell’acquisizione da parte di Busitalia-Sita Nord del 51% della calabrese Simet, punta a sfidare avversari come Flixbus, la compagnia tedesca dei bus low cost.

Busitalia Fast, promette FS, offrirà ai passeggeri un servizio «da elevati standard di qualità e sicurezza, personale altamente qualificato, autobus dotati di ogni comfort», mezzi provvisti di climatizzazione, prese di corrente a 220V e USB, wi-fi, sedili reclinabili e toilette a bordo.

In programma nei prossimi tre anni ci sono i collegamenti anche con Francia e Spagna. Intanto, l'Italia, a partire dalla Calabria, sarà collegata alle città tedesche di Monaco di Baviera, Augsburg, Ulm, Fellbach, Ludwigshafen, Francoforte e Giessen, con partenze soprattutto da Calabria e Nord Italia. La tratta più lunga sarà di 2.100 km, tra Crotone e Giessen, passando per Pescara, Verona, Monaco e Francoforte. 

I collegamenti di Busitalia Fast
I collegamenti di Busitalia Fast

 

Argomenti

Pubblicità