C3 Max @CIVM 2016: la Svolte di Popoli spiegata da Roberto Chiavaroli [Video]

Pubblicità
Nel fine setimana si correrà la Svolte di Popoli, prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. Anche noi saremo al via, con il nostro Emiliano Perucca Orfei alla guida della Citroen C3 Max
22 luglio 2016

Dopo la Trento-Bondone, questo weekend torna il CIVM, con una novità del calendario: si tratta della cinquantaquattresima edizione della Svolte di Popoli, che sostituisce la Rieti-Terminillo in questa stagione della categoria. Sono 7530 i metri che costituiscono il tecnico tracciato abruzzese, con partenza dalla Contrada Canapine, alle porte di Popoli, e arrivo al bivio di San Benedetto in Perillis. La settima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, organizzata da Asd Svolte di Popoli e l’Automobile Club Pescara, andrà in scena da oggi, 22 luglio, a domenica 24 luglio.

Grazie all'aiuto di uno dei piloti storici del CIVM, Roberto Chiavaroli, giunto alla ventisettesima partecipazione alla Svolte di Popoli, vi raccontiamo ogni minimo dettaglio del tracciato della salita, a bordo della nostra fida Citroen C3 HDI. Chiavaroli è pilota di grande esperienza: dopo l'esordio su pista, nel 1989, ha alternato gare in questo ambito a corse in salita, per poi dedicarsi esclusivamente a queste ultime a partire dal 1998.

L'appuntamento con le due gare è per le 09.30 e le 12.30 di domenica 24 luglio. Come sempre, seguiremo l'appuntamento con video e approfondimenti dedicati, a partire dalla giornata di oggi, in cui andranno in scena le prime prove libere. Stay tuned!

Argomenti

Pubblicità