Cadillac al Salone di Ginevra 2014

Cadillac al Salone di Ginevra 2014
Pubblicità
Cadillac sarà presente al Salone dell'Automobile di Ginevra con la ATS Coupé, la Escalade, la concept Elmiraj e la versione di serie della ELR
4 marzo 2014

Dopo aver rispettivamente effettuato il debutto in società ai Saloni di New York e Detroit, le Cadillac ATS Coupé ed Escalade si preparano a sbarcare in Europa in occasione del Salone dell'Automobile di Ginevra. Al fianco di queste, sul palco della kermesse motoristica elvetica, la Casa americana esporrà anche la concept Elmiraj e la versione di serie della ELR, la prima Cadillac dotata della tecnologia Extended Range Electric Vehicle.

ATS Coupé

La Cadillac ATS Coupé ha lo stesso passo (2775 mm) della sedan, ma vanta le carreggiate anteriore e posteriore più larghe, cerchi da 18” di serie ed una nuova carrozzeria. Tetto, portiere, paraurti posteriore e portellone del bagagliaio sono stati realizzati esclusivamente per la Coupé, insieme al paraurti e ai passaruota anteriori.

La Cadillac ATS Coupé sarà in vendita in Europa a partire dall’autunno 2014. Si potrà scegliere tra la trazione posteriore o integrale con quattro cilindri turbocompresso da 2.0L da 276 CV e che rispetto a quello impiegato dalla berlina eroga quasi il 14% di coppia in più.

La ATS Coupé è dotata del sistema di infotainment CUE, il cui cuore è costituito da uno schermo multitouch LCD da 8 pollici. Questo sistema è stato studiato per valorizzare l’esperienza di guida e soddisfare il desiderio dei clienti di essere sempre più connessi.

La nuova Escalade

La quarta generazione dell’Escalade vanta un design completamente rinnovato, arriverà nelle concessionarie europee verso la fine del 2014 e, per la prima volta nel Vecchio Continente, sarà disponibile anche nella versione a passo lungo (ELV).

Offerta in Europa esclusivamente con trazione integrale, l’ammiraglia Cadillac monta un V8 da 6.2L ed è dotata di serie del Magnetic Ride Control. L’abitacolo è stato completamente rinnovato e offre sedili rinnovati, rivestimenti in pelle tagliata, cucita e posizionata a mano, con finiture in legno a richiesta, oltre - di serie - al CUE, il sistema Cadillac di connettività e controllo.

La concept Elmiraj

La Cadillac Elmiraj concept è lunga 521 cm, dispone di quattro posti a bordo e monta un motore V8 twin turbo da 4.5 litri in grado di erogare 500 CV. La strumentazione della vettura è composta da tachimetro e contagiri analogici trasparenti, mentre lo schermo wide screen ad alta risoluzione che proietta le informazioni e le immagini trasmesse dalla telecamera posta anteriormente è posizionato dietro gli indicatori analogici.

Cadillac ELR

La ELR è dotata di tecnologia Extended Range Electric Vehicle (EREV) che sfrutta una batteria agli ioni di litio e motore che funge da generatore alimentato a benzina a quattro cilindri, per un’autonomia totale di oltre 480 km a batteria carica e serbatoio pieno.

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
Cadillac ATS
Tutto su

Cadillac ATS

Cadillac

Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com

  • Prezzo da 39.100
    a 87.290 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 464
    a 469 cm
  • Larghezza da 180
    a 183 cm
  • Altezza da 142
    a 143 cm
  • Bagagliaio 295 dm3
  • Peso da 1.540
    a 1.775 Kg
  • Segmento Tre volumi
Cadillac

Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com